Uno stimato professionista, un'organizzazione non profit, una società di servizi o un'azienda che produce e/o commercializza prodotti: nessuno di questi può rinunciare a porre il proprio brand al centro della strategia di comunicazione sui social media.

In questo libro si trovano concetti, esempi e case histories (italiane e internazionali) per trasformare un piano di social media marketing in una vera e propria attività di social media relations.

Social o Mass media? Troppo spesso le aziende tendono a confondere questi due termini rischiando di non attribuire la giusta importanza al valore "social" del termine. Oggi più che mai la qualità dei contenuti condivisi e delle relazioni sviluppate attraverso i social media con clienti, consumatori ed opinion leader sono le basi per trasformare la propria marca in una lovebrand.

Il libro “Come essere un brand 2.0. Social media relations tra contenuto e relazione”, di Michele Rinaldi, edito da Franco Angeli, si rivolge a tutti i professionisti che operano nel mondo marketing e comunicazione, consapevoli che per essere un brand 2.0 e sfruttare a pieno le potenzialità di tutti i nuovi canali di comunicazione social, sia necessario approcciare questi strumenti non solo da un punto di vista tattico ma attraverso l'ideazione e lo sviluppo di vere e proprie strategie di relazioni pubbliche online.