Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 13 Luglio 2020 - ore 17:30

TREND

Cresce il consumo di biologico in Italia

Cresce il consumo di biologico in Italia

Crescono in Italia i consumi di prodotti bio anche durante il lockdown (+11%), con una forte accelerazione nel periodo compreso fra il 9 di marzo...


Integratori alimentari: un settore solido e in crescita

Integratori alimentari: un settore solido e in crescita

I risultati della V indagine di settore “La filiera italiana dell’integratore alimentare”, condotta dal Centro Studi FederSalus in collaborazione...


Salumi Dop Piacentini: stabile il trend di produzione nel 2019

Salumi Dop Piacentini: stabile il trend di produzione nel 2019

Sostanziale tenuta dei consumi con ridimensionamento della marginalità economica. Nel dettaglio, si registra un incremento del Salame Piacentino ...


Tecnologia di consumo: il mercato italiano continua a crescere

Andamento positivo per il mercato Tech dall’inizio della Fase 2. L’ultima settimana di maggio segna un +35,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con trend positivi sia online che offline. Crescono tutti i prodotti più importanti e ripartono le vendite di tv e smartphone, +25% per entrambi.


Vendite non alimentari in caduta

I dati Istat sul commercio al dettaglio relativi al mese di aprile 2020 registrano un -26,3% rispetto ad aprile 2019 nelle vendite a valore. L’alimentare cresce del +6,1%, mentre il non alimentare diminuisce del -52,2%. Previsto un calo del -30% a fine anno e tempi lunghi per un rientro alla normalità.


Il Food&Grocery online in Italia raggiunge 2,5 mld di euro

Secondo quanto emerso dall'Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, nel 2020 gli acquisti online dei consumatori italiani nel comparto Food&Grocery varranno 2,5 miliardi di euro, con una crescita del +55%, quasi 1 miliardo in valore assoluto in più rispetto ...


Nel post lockdown vince l’omnicanalità

Secondo quanto emerso nel corso dell’anticipazione de “L’Osservatorio Multicanalità 2020, il nuovo umanesimo digitale”, il lockdown ha dato un’ulteriore spinta alla digitalizzazione dei comportamenti degli italiani: in crescita tutto il digitale e lo streaming video, la tv mostra resilienza, e-commerce +150%, negozi d...


Il mercato italiano del pet food vale oltre 2 miliardi di euro

Secondo la XIII edizione del Rapporto Assalco – Zoomark il mercato del pet food è cresciuto nel 2019 del +2,8% raggiungendo un giro d’affari di oltre 2 miliardi di euro.


Cresce il consumo di pane ai tempi del Coronavirus

La quarantena ha fatto riscoprire l’arte bianca agli italiani, a casa e in panificio. Secondo le stime di Aibi, infatti, in queste settimane di lockdown, il consumo pro-capite di pane è cresciuto del 10%.


Crescono le vendite di vino nella Gdo nel primo trimestre

Secondo i dati elaborati da IRI per Vinitaly nel periodo tra il 1° gennaio e il 19 aprile 2020, le vendite crescono del 7,9% a volume e del 6,9% a valore. L’analisi tiene conto del fatto che i primi due mesi dell’anno non sono stati toccati dall’emergenza Covid19, a differenza di marzo e aprile.


Osservatorio Payback: transazioni digitali in crescita del +70%

A più di un mese dal lockdown del Paese, da Nord a Sud lo shopping degli italiani si concentra su food, entertainment e tecnologia.


Stocard fotografa come cambia la frequenza di acquisto nella gdo

1 italiano su 4 fa la spesa solo una volta al mese.


​Federauto: marzo chiude con una flessione dell'86%

Il presidente Cosentino: "La chiusura dell’Italia – perché di questo si tratta – ha portato inevitabilmente alla caduta delle immatricolazioni di autoveicoli nuovi e per l’usato la situazione non cambia, determinando un contesto negativo mai vissuto sul mercato automobilistico".


Tre attività da svolgere a casa per migliorare abilità e competenze lavorative

Siamo accomunati dalla necessità di stare a casa per raggiungere un grande obiettivo a beneficio di tutti: esistono, però, diversi modi d’impiegare il tempo a nostra disposizione e uno di questi è creare un’attività che possa tornarci utile quando riprenderemo l’attività lavorativa.