Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 13 Maggio 2021 - ore 11:30

LOGISTICA

Parco logistico “P3 Brignano”, locati 13.000 mq

Parco logistico “P3 Brignano”, locati 13.000 mq

Gva Redilco ha concluso la locazione di una porzione di 13.000 mq del parco logistico “P3 Brignano”, di proprietà di P3 Logistic Parks, situato a...


Baoli propone i carrelli elettrici KBE 20/25N

Baoli propone i carrelli elettrici KBE 20/25N

I nuovi carrelli, più compatti, ergonomici e performanti rispetto ai modelli precedenti, sono dotati di un sistema di recupero dell’energia in fr...


Lidl amplia la flotta a biometano

Lidl amplia la flotta a biometano

Continua la collaborazione sul fronte della logistica sostenibile tra Lidl, Iveco e Lc3: i mezzi della flotta green riforniranno i punti vendita ...


Still propone soluzioni per l’approvvigionamento automatico della produzione

La divisione Advanced Applications di Still è in grado di rispondere alle nuove esigenze dell’intralogistica e della logistica integrata, proponendo soluzioni che vanno oltre il semplice carrello elevatore, integrandolo con software di magazzino, scaffalature e confezionando progetti personalizzati, chiavi in mano, cos...


Amazon annuncia l’apertura di tre nuovi depositi di smistamento in Veneto

I nuovi siti di Vicenza, Treviso e Riese Pio X (Tv), operativi a partire dal prossimo autunno, contribuiranno a rafforzare il servizio di consegna per clienti e venditori e creeranno oltre 240 posti di lavoro a tempo indeterminato, tra personale Amazon e personale di fornitori terzi.


Stef Italia sceglie la soluzione green di Turboalgor

Stef Italia, specialista del trasporto e della logistica agroalimentare a temperatura controllata, sceglie Turboalgor per ridurre i consumi degli impianti frigoriferi industriali.


One Express, una gestione doganale a prova di Brexit

La gestione doganale preventiva ha permesso all’azienda di superare le problematiche derivanti dall’attivazione della nuova frontiera, varando un modello operativo che apre nuovi scenari per la logistica nazionale.


Logistics Capital Partners acquista un sito a Settimo Torinese (To)

Il sito si trova in posizione strategica per lo sviluppo della logistica urbana a Torino, con affaccio diretto sull'autostrada A4. Il nuovo progetto sarà un magazzino logistico urbano last mile sviluppato in ottica speculativa, comprendente circa 28.400 mq di area affittabile cross-docking.


Geodis, nuovo country managing director in Italia

Fabrizio Airoldi assume la carica di amministratore delegato di Geodis in Italia, dopo una significativa esperienza nel Gruppo. Il manager sarà a capo delle attività di freight forwarding e contract logistics in Italia.


Linde Material Handling presenta un nuovo transpallet elettrico

Il nuovo transpallet compatto elettrico con capacità di carico di 1,5 tonnellate offre un funzionamento molto comodo e funzioni di sicurezza migliorate.


Cambio al vertice per P3 Logistic Parks

Frank Pörschke è stato nominato nuovo Ceo con effetto dal 1° aprile 2021.Tim Beaudin, Ceo dal 2019 e in precedenza presidente del consiglio di amministrazione, lascia l’incarico come parte di un piano strategico di transizione.


Fercam amplia la flotta di motrici Gnl

Sono stati consegnati i primi mezzi a gas naturale liquido destinati alle spedizioni di carichi parziali (Ltl) e groupage verso l’Europa.


Gruppo Teddy inaugura un nuovo centro logistico

Il centro di distribuzione di Gatteo (Fc), ora in fase di test, si estende su una superficie complessiva di oltre 79.000 mq per un investimento complessivo di 70 milioni di euro. Si prevede sarà operativo a breve e a pieno regime per fine estate 2021.


Ups, ricavi in crescita nel quarto trimestre 2020

La società ha annunciato ricavi consolidati per il quarto trimestre 2020 pari a 24,9 miliardi di dollari, in aumento del 21,0% rispetto allo stesso periodo del 2019 e una crescita in tutti i segmenti.