Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 27 Giugno 2022 - ore 17:00

LOGISTICA

 Logistica Uno, il partner logistico che ottimizza le operazioni del segmento meal kit

Logistica Uno, il partner logistico che ottimizza le operazioni del segmento meal kit

L’operatore logistico, attivo prevalentemente nel largo consumo, in particolare nei settori food & beverage con proposte dedicate e specializzate...


Goodman, in arrivo un nuovo progetto di logistica urbana nel Milanese

Goodman, in arrivo un nuovo progetto di logistica urbana nel Milanese

Goodman, azienda che progetta, costruisce e gestisce immobili e spazi logistici su misura, sostenibili e di alta qualità in tutto il mondo, annun...


Still propone i nuovi carrelli elettrici Rxe 10-16 C

Still propone i nuovi carrelli elettrici Rxe 10-16 C

Agile e compatto, il nuovo modello elettrico è in grado di movimentare carichi fino a 1,6 t e si contraddistingue per affidabilità, potenza, mano...


Fercam: fatturato record nel 2021

L’azienda altoatesina di logistica e trasporti chiude il 2021 con un fatturato record di 943 milioni di euro, con un incremento del +16% rispetto all’anno precedente.


Linde Mh introduce nuovi carrelli elevatori frontali termici

I nuovi modelli, alimentati con motore diesel, gpl o a metano, garantiscono maggiori capacità residue, rispetto ai precedenti modelli, facilitano le movimentazioni dei materiali e riducono i consumi, offrendo al contempo miglior comfort, visibilità e sicurezza.


Raben Sittam potenzia la tradelane internazionale tra Italia e Austria

È attivo da maggio il nuovo collegamento giornaliero diretto tra Cornaredo (Mi), Verona, Bolzano e Innsbruck. Ogni giorno il flusso di merci che circoleranno tra Italia e Austria attraverso la direttrice Milano-Innsbruck, transitando anche per gli hub di Verona e Bolzano, permetterà di rafforzare e ampliare il portafog...


Generix Group: fatturato in crescita del +5,3%

La società ha registrato nell’esercizio 2021-2022 un fatturato di 84,5 milioni di euro (+5,3%). Nell'ultimo trimestre anche l'attività SaaS ha mostrato un incremento pari al +14%.


Assologistica aderisce all’“It’s Logistics Day”

L’associazione partecipa alla giornata dedicata al mondo della logistica con eventi e tavole rotonde per studenti e aziende, organizzata da Its Lombardo Mobilità Sostenibile, una delle eccellenze nazionali in ambito formativo.


Rovagnati introduce green truck nella sua flotta di automezzi

I nuovi automezzi nella flotta di Rovagnati sono dotati di un complesso di tecnologie che garantiscono un’importante riduzione dell’impatto ambientale. Oltre ad essere mezzi alimentati a Lng sono provvisti di pannelli fotovoltaici.


Unieuro raddoppia la capacità di stoccaggio

Nuovo step della strategia logistica di Unieuro: 200.000 mq entro il 2023. Previsti investimenti per un totale di 8 milioni di euro, già inclusi nel piano strategico.


Nasce il polo logistico dell’agroalimentare italiano

Coldiretti, Consorzi Agrari d’Italia, Cai Re, Assologistica e Confetra insieme per garantire l’approvvigionamento più sicuro e sostenibile delle eccellenze del made in Italy.


Linde Material Handling presenta i nuovi robot automatici C-Matic

I veicoli autonomi per la movimentazione orizzontale delle merci nei magazzini e nella produzione migliorano l’efficienza dei processi di logistica interna.


Gruppo Amadori investe in un nuovo polo logistico automatizzato

Il nuovo polo logistico integrerà quello attuale e avrà un collegamento diretto con i reparti produttivi di Cesena. Il sistema di automazione integrato Dematic permetterà lo sviluppo del servizio alla clientela e l’ulteriore miglioramento della sicurezza degli ambienti.


Cultiva e Chep insieme per una movimentazione sostenibile

Grazie al pallet pooling, che promuove l’uso condiviso dei pallet e il loro riutilizzo, ogni anno saranno evitate fino al 50% delle emissioni di Co2, rispetto al sistema a interscambio e a perdere.