Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 17 Gennaio 2022 - ore 17:30

SOSTENIBILITà

Felsineo e FelsineoVeg diventano società benefit

Felsineo e FelsineoVeg diventano società benefit

La transizione delle due aziende sancisce l’impegno del gruppo alimentare in ambito corporate social responsability, che si concretizza nello svi...


Clai dona l’equivalente di 400mila pasti con il Banco Alimentare

Clai dona l’equivalente di 400mila pasti con il Banco Alimentare

Ogni acquisto di prodotti della cooperativa agricola imolese effettuato tra l’8 dicembre e il 30 gennaio contribuirà a rafforzare questa nuova in...


Brimi, un approccio naturalmente sostenibile

Brimi, un approccio naturalmente sostenibile

La cooperativa altoatesina specializzata nella produzione di mozzarella di latte 100% altoatesino rappresenta oggi una delle principali realtà na...


Caseificio Comellini punta su una sostenibilità a tutto tondo

L’azienda casearia, da sempre sensibile alla valorizzazione, alla conservazione e al rispetto del territorio, ha nel tempo rafforzato il proprio impegno sul fronte della sostenibilità offrendo prodotti di qualità elevata realizzati con la massima attenzione alla tutela dell’ambiente.


Conserve Italia, la sostenibilità come unico futuro

Dal punto di vista economico, social e ambientale la svolta green è una necessità, ma anche una convenienza per tutti, in considerazione delle ricadute positive sulla collettività.


50 aziende italiane del food&beverage in lotta per entrare nel benchmark della sostenibilità

La società inglese Standard Ethics realizzerà un benchmark della sostenibilità con 30 aziende italiane del food & beverage da selezionare fra 50.


Valdo Spumanti: la sostenibilità al centro

L'azienda produce a Valdobbiadene Prosecco e Spumanti da oltre 90 anni, impegnandosi per una costante valorizzazione dei frutti della sua terra d’origine nel rispetto dell’ambiente e del territorio.


Alce Nero punta su packaging sempre più sostenibili

Continua a crescere l’impegno ambientale dell’azienda leader del biologico: arrivano le nuove bevande vegetali con un pack per il 74% da fonti rinnovabili e la pasta di grano duro Cappelli, Farro e Farro integrale in confezioni prive di plastica.


Ortoromi in prima linea per l’educazione alimentare e ambientale

Con il nuovo progetto “Ortoromi per la scuola”, l’educazione alimentare e ambientale parte dai più piccoli attraverso la partecipazione del biennio delle primarie, delle scuole dell’infanzia e dei genitori.


Riso Gallo si fa portavoce di una nuova cultura sostenibile del riso

L’impegno sul fronte della sostenibilità ha permesso all’azienda di guadagnarsi un posto di rilievo sulle tavole della Conferenza delle Parti sul clima, che si sta svolgendo a Glasgow in questi giorni.


Esselunga sottoscrive i Women's Empowerment Principles delle Nazioni Unite

Con questa sottoscrizione il distributore si impegna a garantire pari opportunità di carriera, retribuzione e realizzazione professionale alle donne che lavorano in azienda.


Despar Centro Sud, al via il secondo appuntamento di “Buono e solidale”

Un gruppo di ragazzi con neuro-diversità protagonista del secondo appuntamento del progetto di inclusione lavorativa promossa da Despar Centro-Sud e dalla Cooperativa WorkAut: il ricavato della vendita di circa 20.000 confezioni di uva mista finanzierà nuove iniziative solidali.


Citrus presenta il suo primo bilancio di sostenibilità

L’azienda pubblica il report relativo alle attività e alle performance 2020 sul fronte della Corporate Social Responsibility: dalla filantropia alla governance al femminile, fino alla promozione di stili di vita salutari.


Unicoop Tirreno: la sostenibilità come impegno concreto e incessante

L’attenzione della cooperativa nei confronti del risparmio energetico e della difesa dell’ambiente è solo una piccola parte dell’impegno capillare profuso negli anni e declinato in diversi ambiti, per un approccio sostenibile a tutto tondo.