Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 02 Ottobre 2023 - ore 17:30
La cooperativa di 5.000 aziende agricole italiane e unica filiera del comparto attiva a livello nazionale continua a puntare su un’agricoltura so...
L’iniziativa vede protagoniste 401 classi di 84 scuole primarie delle province di Milano e Roma per un totale di quasi 8.000 studenti coinvolti. ...
Il gruppo ottiene da IMQ la certificazione di conformità Uni/PdR 125:2022 per l’inclusione e la parità di genere in Italia con un punteggio compl...
L'azienda continua a promuovere la sostenibilità nel settore della supply chain grazie al rilancio di Q+, il primo quarto di pallet da esposizione Chep realizzato utilizzando esclusivamente rifiuti in plastica riciclati.
Al via il progetto quinquennale “Mwanyi” che mira a sviluppare le competenze e a promuovere piani imprenditoriali di donne e giovani che lavorano nella catena di produzione del caffè in Uganda.
Donando in cassa almeno due euro, i consumatori contribuiranno alla raccolta fondi per il progetto e riceveranno un gettone per i carrelli realizzati con materiali ecosostenibili e riciclabili a base di buccia di patata.
Il documento racconta e rendiconta in totale trasparenza gli impatti generati dalla centrale Selex e dalle sue 18 imprese socie, tenendo in considerazione l’ambiente, le persone e le comunità locali.
Con la sottoscrizione la catena distributiva si impegna a garantire la parità di genere e l’emancipazione femminile.
Il nuovo progetto della catena distributiva è dedicato al sostegno dello sport e al supporto delle associazioni e delle realtà sportive dilettantistiche italiane.
Digitalizzazione, efficienza e ricerca sono le leve da mettere in campo per contrastare lo spreco alimentare: l'analisi di Giorgio Diglio, associate partner di Porsche Consulting.
Italsilva continua il suo percorso di sostenibilità con il brand Spuma di Sciampagna, puntando su prodotti sempre più green nelle formulazioni e nel packaging, realizzati mediante processi produttivi attenti alla tutela dell’ambiente.
L’importante somma è stata affidata alle amministrazioni locali per aiutare le famiglie del territorio colpite dalla recente alluvione.
Al via la partnership con AWorld, l’App selezionata dall’Onu che ha l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura della sostenibilità per raggiungere i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile indicati nell’agenda Onu 2030.
Nel 2022 i retailer che hanno utilizzato le soluzioni Relex per la pianificazione hanno contribuito a risparmiare circa 11mila tonnellate di rifiuti alimentari lungo la supply chain, l’equivalente di oltre 35mila tonnellate di Co2.