Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 27 Settembre 2022 - ore 17:30

SUCCESSI E STRATEGIE

Coop Alleanza 3.0: firmato il primo contratto integrativo

Coop Alleanza 3.0: firmato il primo contratto integrativo

Conferma di un salario fisso aziendale e introduzione di un salario variabile partecipativo, sviluppo di un sistema di welfare avanzato, sicurezz...


Esselunga e Deliveroo, al via la partnership per la spesa in pochi minuti

Esselunga e Deliveroo, al via la partnership per la spesa in pochi minuti

L’accordo consentirà a Esselunga di entrare nel mercato del quick commerce e raggiungere nuovi clienti. Le consegne rapide interessano gran parte...


In's mercato acquisisce 54 negozi Dico

In's mercato acquisisce 54 negozi Dico

Il gruppo Dico-Tuodì aveva già ceduto 61 supermercati a In's mercato nel 2018 per 48 milioni di euro.


Valsoia e General Mills, siglato accordo per la distribuzione dei gelati Häagen-Dazs in Italia

L’accordo, che avrà efficacia dal 1° gennaio 2023, costituisce un ulteriore avanzamento nel percorso di crescita e consolidamento del gruppo Valsoia, che già gestisce note marche leader di proprietà e prestigiosi brand in distribuzione.


Nasce il nuovo polo del vino Veraison Group

Salvaterra, Progetti Agricoli e 4Ru fondano una newco, guidata dall'investitore FreedL Group, con l'obiettivo di diventare uno dei principali operatori italiani ed europei del beverage, e in particolare del segmento vinicolo.


Morato acquisisce Nt Food e cresce nel mercato gluten free

Grazie all’acquisizione, Morato rafforza la sua presenza nel segmento del “senza glutine” e dei prodotti salutistici. L'operazione rientra nell’ambito del piano strategico del gruppo, finalizzato allo sviluppo nel mercato dei prodotti bakery, attraverso il consolidamento del presidio in Europa.


Maiora continua a crescere: piano di investimenti da 70 milioni di euro

Nel 2021 Maiora, concessionaria per il marchio Despar nel Centro Sud, ha raggiunto 22 milioni di euro di utili e oltre 900 milioni di euro di giro d’affari alle casse. Il programma quinquennale degli investimenti prevede stanziamenti che superano i 70 milioni, con l’apertura di 16 nuovi store e la ristrutturazione e l’...


Sipo apre una filiale a Londra

L'azienda fonda una newco nella capitale del Regno Unito per la promozione e la commercializzazione dei migliori prodotti italiani del made in Italy sui mercati nord europei, aree del bacino del Mediterraneo e nei paesi del Golfo Persico.


Gruppo VéGé: fatturato in crescita per l’ottavo anno consecutivo

Il gruppo ha raggiunto nel 2021 un fatturato al consumo di 11,95 miliardi di euro (+5,9%) e prevede per il 2022 un ulteriore incremento a 12,6 miliardi di euro.


Selex raggiunge 16,9 miliardi di fatturato e continua a investire

Raggiunto nel 2021 il fatturato al consumo di 16,9 miliardi di euro, in crescita del +4,3%. Per il 2022 il focus degli investimenti è sul rinnovo della rete di vendita e sul supporto del potere d'acquisto.


Lidl, 1,5 miliardi per 150 nuovi pdv. E 3 poli logistici in rampa di lancio

Via i lavori nell'hub di Cagliari, dopo Vaprio D'Adda e Palermo.


Coop Liguria archivia un 2021 con utile e ricavi in crescita

La cooperativa chiude l’anno con un utile di oltre 10,2 milioni di euro e un risultato consolidato di gruppo di 12,277 milioni. A fronte di 774 milioni di euro di ricavi netti complessivi realizzati nel 2021, Coop Liguria ne ha restituiti alla collettività poco meno del 97%.


Conad Adriatico chiude l'anno in crescita e porta avanti il piano di sviluppo

La cooperativa nel 2021 registra un fatturato di 1.853 milioni di euro (+7,77%), raggiungendo una quota di mercato del 18% e un patrimonio netto consolidato di 250,2 milioni. Previsto un piano di investimenti quadriennale da 243,7 milioni di euro fra nuove aperture, digitalizzazione e ristrutturazioni all’insegna della...


Unicoop Tirreno raddoppia l’utile nel 2021

Il 2021 si è chiuso con un utile netto consolidato per 1,85 milioni di euro, quasi raddoppiato rispetto all'anno precedente. Bene anche il margine operativo (+30%) e le vendite lorde al dettaglio, pari a 852,2 milioni.