Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 14 Aprile 2024 - ore 10:53

SUCCESSI E STRATEGIE

Mondelēz International: generati 514 milioni di euro di valore aggiunto in Italia

Mondelēz International: generati 514 milioni di euro di valore aggiunto in Italia

Negli ultimi 10 anni, l’azienda ha investito 62,1 milioni di euro per lo sviluppo dei propri stabilimenti produttivi italiani nelle aree di quali...


La Doria, nel 2023 ricavi in crescita del 20%

La Doria, nel 2023 ricavi in crescita del 20%

L’azienda ha archiviato lo scorso esercizio registrando un fatturato pari a 1,2 miliardi di euro. Per il 2024 sono in programma investimenti per ...


Illycaffè archivia il 2023 con oltre 590 milioni di ricavi

Illycaffè archivia il 2023 con oltre 590 milioni di ricavi

Il Gruppo ha registrato una crescita in tutti i principali mercati, con l’Ebitda Adjusted che si è attestato a 92,8 milioni di euro.


Eurospin si espande a Malta

L’insegna sbarca sull’isola dove ha inaugurato il primo punto vendita nella città di Mosta. Il piano di espansione prevede l’apertura di altri 10 store.


Caffè Borbone migliora ricavi e redditività. La sfida dell’estero

L'azienda ha archiviato lo scorso esercizio con vendite in forte crescita nella distribuzione moderna. Il focus è sull'espansione della società sul mercato statunitense.


​Tonno Consorcio: via ai piatti pronti e raddoppio dei ricavi in 5 anni

L’obiettivo nei prossimi 5 anni è raddoppiare il fatturato, da 20 a 40 milioni di euro, crescendo in media del 20% l’anno. Oggi il gruppo spagnolo fattura, nel complesso, 78 milioni, di cui il 46% all’estero. Con Armando Testa rinnovo del pack entro il 2024.


Fida chiude il 2023 con 32 milioni di vendite

L’azienda dolciaria ha archiviato lo scorso esercizio con una crescita delle vendite a valore del 27%. La società, inoltre, ha ampliato la gamma di prodotto arricchendo l’offerta a marchio Rossana.


Il gruppo Ferrero doppia la boa dei 17 miliardi di fatturato

Le performance positive sono riconducibili anche alle numerose acquisizioni portate a termine durante lo scorso anno.


Todis archivia il 2023 con 1,1 miliardi di euro di vendite

L’insegna chiude lo scorso anno registrando una crescita delle vendite pari al 16%. Contestualmente, parte la campagna “Bassi&Bloccati” al fine di contribuire all’abbattimento dell’inflazione.


Sammontana annuncia una partnership con Investindustrial

L’accordo consente l’unione di due realtà complementari che porterà alla nascita di un gruppo globale pronto ad espandersi ulteriormente a livello geografico.


Krombacher Italia cresce del 19% nel 2023

Il fatturato del birrificio tedesco è salito a 6,1 milioni di euro, con oltre 45mila hl di birra venduta nel nostro Paese.


Galup rileva la maggioranza di Golosi di Salute

L'azienda apre il 2024 acquisendo il 90% di Golosi di Salute, realtà cuneese specializzata nella realizzazione di prodotti di pasticceria caratterizzati da ingredienti “non convenzionali”.


Gruppo Candy Factory acquisisce Akellas

Grazie all’acquisizione della società produttrice delle caramelle a marchio Monk’s, il Gruppo punta a divenire uno dei principali player del panorama nazionale.


Apulia Distribuzione entra in Gruppo VéGé

L’ingresso di Apulia Distribuzione porta con sè quasi 400 punti vendita e un fatturato vicino al miliardo di euro.