Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 04 Dicembre 2020 - ore 15:30

NOTIZIA DEL GIORNO

Cronos Capital entra nel capitale di Everton

Cronos Capital entra nel capitale di Everton

La holding di Besana e Bovo e la famiglia Dodero Donelli hanno firmato una partnership per supportarne la crescita del gruppo specializzato nella...


Finiper-Confimprese: accordo bis in difesa dei tenant

Finiper-Confimprese: accordo bis in difesa dei tenant

Il ‘pacchetto’ di agevolazioni per i commercianti include una mensilità in free rent e opzioni di differimenti delle scadenze di pagamento dei pr...


Record di acquisti durante la Black week: +36 per cento

Record di acquisti durante la Black week: +36 per cento

Il canale online, come era prevedibile, ha fatto faville, ma per i retailer fisici attivi nel clicca e ritira le previsioni non sono certo pessim...


Despar Italia investe 105 milioni di euro sul 2021

Fochesato: "Le nuove aperture saranno ancora centrali, come centrale sarà l'area delle Mdd, con 220 nuovi lanci e 460 restyling. Ma vogliamo anche posizionarci tra i primi 10 investitori pubblicitari del settore, per fare di Despar non un semplice marchio, ma una marca".


Illy più forte negli Usa con Rhône Capital

Secondo l'Ad, Massimiliano Pogliani, il patto servirà a un'ulteriore crescita negli States ma anche a implementare una nuova strategia digitale.


Roma: un Black Friday al Maximo

Dopo un lungo percorso e uno scontro con il Comune di Roma, apre le porte il nuovo centro commerciale di Via Laurentina. E' un segnale di ottimismo per il futuro.


Veneto: una persona ogni 20 mq nei supermercati e superstore

L'ordinanza della Regione è pesante e desta vari dubbi, per il limite di 30 mq a persona, che tuttavia, in seguito al dialogo con la Dmo si è ora abbassato a 20.


Im,patto Nova Coop: ecco il progetto che crea cibo e benessere con il territorio

Nova Coop non dimentica mai il proprio ruolo sociale e si prepara a dare, con le comunità locali, risposte concrete a bisogni concreti: salute e prodotti buoni per le persone e l'ambiente.


I vini sbancano la Gdo durante la pandemia

L’elemento determinante del 2020 è stato l’andamento del Covid, con il corollario del telelavoro. Dopo la stabilizzazione del periodo estivo, le vendite hanno ripreso vigore in coincidenza della seconda ondata: +2,8% in ottobre e +6,7% nelle prime due settimane di novembre.


Aksia group fa scorta e dopo Valpizza, acquista Megic Pizza

Megic Pizza di Gorizia, specialista del prodotto fresco in Atm, è salita del 38% dal 2016 al 2020. L'integrazione delle due società ha un alto potenziale.


Covid: ok alla spesa 'fuori dal Comune'

Il Governo ha accolto l’appello lanciato da tutta la distribuzione moderna. Inoltre nelle Faq della Presidenza del Consiglio è stato chiarito, tra i motivi che giustificano il cambio di Comune per gli acquisti necessari, c’è anche l’eventuale e maggiore convenienza economica. Ma serve l'autocertificazione.


Penny Market, tre aperture in un solo giorno

Il discounter di gruppo Rewe ha raggiunto, sul suolo italiano, 385 punti vendita, distribuiti nelle principali regioni d’Italia. Rewe è, secondo Deloitte, il ventesimo gruppo distributivo mondiale.


L'olio italiano perde il 30 per cento della produzione

I dati previsionali di Ismea e Unaprol indicano un peggioramento del quadro produttivo. La campagna 2020-21 dovrebbe attestarsi a 255.000 tonnellate, con una riduzione del 30% sullo scorso anno.


Carrello più esoso e Natale più magro: i consumi perderanno 1 miliardo e mezzo

Le stime di Codacons per le feste di fine anno pronosticano una generalizzata contrazione dei consumi natalizi del 14,5% sul 2019. Rispetto agli oltre 10 miliardi di euro generati dal Natale 2019, gli italiani sborseranno quest’ anno circa 8,55 miliardi di euro, con una perdita che sfiora 1,5 miliardi di euro