Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 01 Marzo 2021 - ore 17:30

NOTIZIA DEL GIORNO

La ristorazione milanese perderà 56 milioni alla settimana

La ristorazione milanese perderà 56 milioni alla settimana

Quanto costeranno le nuove restrizioni? Il solo a dare una risposta è l'ufficio studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza


Illy scommette altri cento milioni sul mercato statunitense

Illy scommette altri cento milioni sul mercato statunitense

Andrea Illy: "Vogliamo far diventare quello statunitense il nostro primo contributore al mondo per fatturato, senza però voltare le spalle all'It...


Parmareggio: 37 milioni di euro per la sostenibilità

Parmareggio: 37 milioni di euro per la sostenibilità

L’operazione - della durata di 72 mesi – avrà, fra i diversi scopi quello di sostenere attività a forte impatto sociale messi in atto da associaz...


Latteria Soresina: Deutsche Bank finanzia il Padano Riserva Dop

L'operazione è finalizzata a sostenere la forte liquidità impegnata nella stagionatura. La linea di credito ha una durata quinquennale ed è stata concessa sotto l’egida di Garanzia Italia di Sace.


Confcommercio, quel deserto che si mangia i centri storici

Fra il 2012 e il 2020 è proseguito il processo di desertificazione commerciale e, infatti, sono sparite, complessivamente, dalle città italiane, oltre 77.000 attività di commercio al dettaglio (-14%) e quasi 14.000 imprese di commercio ambulante (-14,8%)


Flower Burger, la ristorazione che osa aprire

Euromonitor stima che, nel mondo, la cucina vegana, in crescita del 12% in media annua, salirà dagli attuali 200 miliardi dollari a 300 entro il 2025.


Francia: le visite nei centri commerciali salgono all'83%

Il confortante dato dovrebbe suggerire anche al nostro nuovissimo esecutivo la sospensione dell’assurdo blocco nei week end, Le grandi vie commerciali registrano addirittura il 93% di visite rispetto al 2019.


Confimprese: ristorazione, abbigliamento e non food dimezzano le vendite

In gennaio il crollo più importante arriva ancora dalla ristorazione -71,4%, seguita dall’abbigliamento che chiude a -59,7%, mentre tutto il non food archiva il mese in flessione del 27,7 per cento. E nemmeno i saldi invernali, in caduta libera, sono riusciti a controbilanciare.


Aldi Italia, dove la sostenibilità è una cosa seria

Uno dei fiori all’occhiello è la collaborazione con Plastic Bank, società canadese fondata, nel 2019, dall’attuale Ceo David Katz per dare valore alla plastica, che viene utilizzata come moneta di scambio nei Paesi poveri e così ritirata dall'ecosistema.


Unieuro, Mediaworld e Leroy Merlin Italia sotto i riflettori dell'Agcm

Nei vari casi si contestano più o meno sempre i medesimi problemi: manacate consegne a fronte dei pagamenti percepiti, problemi di comunicazione con il vendor e difficoltà nell'esercizio del diritto di recesso.


Coca-Cola lancia la sua prima bottiglia di carta

Il prototipo, che riguarda la linea di bevande vegetali Adez, è stato messo a punto dal centro di ricerca e sviluppo Coca-Cola di Bruxelles e dalla società danese The paper bottle company.


Marco Brunelli vuole 90 pizzerie Rom'antica

Il concept, creato dalla società Vera Ristorazione di gruppo Finiper, passa da 4 a 8 locali in febbraio. Ma l'obiettivo è molto più ampio.


Cashback di Natale: ecco cosa hanno comprato gli Italiani

Gli acquisti – spiega YouGov - sono stati vari. La maggior parte delle persone ha fatto la classica spesa alimentare (83%) e/o ha acquistato prodotti per la cura della casa (57%) e della persona (51%).


Taste of Italy acquista la maggioranza di Caffè Cellini

Fondata nel 1933 dalla famiglia Pieri, l'azienda rileva, nel 1990, Ekaf, la più grande torrefazione ligure. In seguito si rafforza nel canale bar con l'acquisto di Arcaffè.