Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 30 Luglio 2021 - ore 06:09

NOTIZIA DEL GIORNO

Morato: continua la crescita per acquisizioni

Morato: continua la crescita per acquisizioni

La veneta Romar è la quarta conquista in meno di un anno. Si consolida il piano di leadership nel bakery industriale.


I vini online mantengono la tripla cifra anche nel primo semestre

I vini online mantengono la tripla cifra anche nel primo semestre

Bene anche per la Gdo e soprattutto per i cash&carry. Su Internet si comprano, per il 50%, vini a indicazione di origine.


Francia: sospeso il green pass per i centri commerciali

Francia: sospeso il green pass per i centri commerciali

Entro quella il 5 agosto si pronuncerà il Consiglio Costituzionale, dopo che l'Assemblea nazionale ha respinto al mittente la bocciatura del Cons...


Quarta gamma alla riscossa: +15% nel secondo trimestre

Il prevalente acquisto di prodotti alimentari a lunga scadenza aveva portato a una perdita 2020 del 4% in volume e del 5,6% in valore.


Centro Maximo completa l'offerta con quatto grandi novità

Frenate dalla pandemia sbarcano, presso l'imponente shopping center romano, un parco giochi al coperto, il multisala Uci, il centro fitness e un centro medico polispecialistico.


Green pass: tutte le restrizioni dal 6 agosto

Basta una sola dose o, in alternativa, un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti, o un documento, valido 6 mesi, che attesti la guarigione dal Covid.


Poke House: la crescita per acquisizioni parte dall'Olanda

Un piano industriale da 200 aperture, 50 locali già inaugurati in Europa e ora la crescita per linee esterne: nessuno ferma l'insegna italiana.


Il made in Italy 'bello e ben fatto' ha un potenziale di crescita di 82 miliardi

E' la Cina il Paese le maggiori prospettive di sviluppo per l'attuale dimensione della classe benestante: 265,6 milioni di persone che saliranno, in un quinquennio, di altri 70,2 milioni.


Italiani fedeli ai centri commerciali, ma pende l'effetto Green Pass

Oltre 50% degli intervistati continua a dare una preferenza al negozio, rispetto all’acquisto online e, il 59% dichiara che, con il ritorno alla normalità, continuerà a fare acquisti di tipo classico.


Ovs: massima trasparenza... anche sul progetto Conbipel

È stata presentata un’offerta non vincolante per alcuni asset di Conbipel Spa, in amministrazione straordinaria dal 28 gennaio 2021.


Campari e Moet Hennesy: JV per l'e-commerce di vino e spiriti grazie a Tannico

Nell'ambito dell’alleanza, Campari conferirà alla newco, la propria partecipazione, del 49%, in Tannico, che in questo segmento ha una quota di mercato del 30 per cento.


Le Ig incontrano l'industria: un miliardo di euro di valore trasformato

Un 68% di Consorzi di tutela italiani hanno concesso l'autorizzazione all'uso della Ig come ingrediente per un totale du 13.000 autorizzazioni rilasciate.


Green pass obbligatorio per i centri commerciali francesi

Con l’inizio del mese di agosto gli 836 centri commerciali di Francia saranno soggetti alla nuova misura. Ma mancano i criteri attuativi.


Acque minerali d'Italia: ufficializzato il passaggio a Magnetar e Clessidra

Il piano concordatario, presentato al Tribunale di Milano in marzo, prevede un aumento di capitale riservato di 50 milioni di euro.