NOTIZIA DEL GIORNO

Esselunga: di nuovo in onda la 'food company'

Esselunga: di nuovo in onda la 'food company'

La campagna istituzionale di Esselunga, “Più la conosci, più ti innamori”, prosegue il suo racconto grazie ai nuovi spot, on air da domenica 19 g...


Mercatone Uno: nessuna speranza per i consumatori

Mercatone Uno: nessuna speranza per i consumatori

I beni acquistati e pagati non verranno consegnati ai clienti. A rivelarlo è Federconsumatori. A chi ha comprato – si legge in una nota - è sempl...


Auchan retail France taglia 517 posti di lavoro

Auchan retail France taglia 517 posti di lavoro

La misura non riguarderà i lavoratori dei punti vendita ma gli addetti alla produzione e quelli di sede. Le difficoltà di Auchan France derivano ...


La criminalità in tavola raggiunge 24,5 miliardi di euro

A dare la sconcertante cifra è stato il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, in occasione del convegno organizzato dall’Arma dei Carabinieri sul tema “Salute e Agroalimentare: dalla sicurezza più qualità”.


La marca del distributore sale a 10,8 miliardi di euro

Apre domani, 15 gennaio, MarcabyBolognaFiere 2020, la due giorni della Mdd nata 16 anni fa. Il salone dimostra una costante di crescita di tutti gli espositori, sempre oltre il +10% negli ultimi 5 anni grazie a un settore che si dimostra molto dinamico anche nel 2019.


Apple: 'opening soon' nel cuore di Roma

La casa della mela approderà al civico 184 della centralissima Via Del Corso. Di fatto l’inaugurazione è alle porte essendo prevista per la primavera del 2020. Il negozio darà lavoro a 120 persone e sostituirà quello attualmente collocato nello shopping center RomaEst.


Capgemini: il 60 per cento dei consumatori preferisce gli smart stores

La maggior parte dei consumatori (59%) che ha già visitato un negozio dotato di sistemi automatizzati li preferisce rispetto a uno che ne è sprovvisto, percentuale che sale al 67% nei giovani tra i 22 e i 36 anni.


Il veganesimo è fuori moda: lo dice International advertising association

Mentre il consumo di alimenti vegani è in crescita, quello delle persone che dichiarano di seguire i rigidi dettami del regime alimentare non cresce allo stesso modo – commenta Stella Romagnoli, direttore generale di Iaa Italy –. Per questo prevediamo che il 2020 sarà l’anno della moderazione: mangeremo ancora carne, m...


Al Lingotto di Torino arriva Green Pea, il fratello non alimentare di Eataly

La nuova creatura di Oscar Farinetti abbinerà, a partire dall'estate, non alimentare, divertimento, sport e relax, in uno spazio di 10.500 mq. Le merceologie chiave saranno l’oggettistica e il tessile casa, la moda, gli accessori, ma anche, forse, una selezione di veicoli elettrici fra auto e moto. Quello che accomuna ...


Carrefour compra Dejbox ed entra nella ristorazione collettiva via Internet

Dejbox, rilevata dal colosso francese, consente ai dipendenti di ordinare, avvalendosi dei propri buoni pasto, all'interno di un’ampia scelta di piatti freschi, cucinati e di stagione, e permette alle aziende utenti di non accollarsi i costi gestionali del servizio mensa.


Cesena Fiera raddoppia il giro d'affari

Macfrut genera circa l’80% del fatturato e dei margini della società. Lo spostamento nel moderno quartiere fieristico riminese ha comportato non solo una costante crescita della manifestazione, ma anche una ricaduta in termini di benefici economici sul territorio cesenate.


Saldi invernali stroncati dal Black Friday

Confesercenti evidenzia la bulimia di promozioni prenatalizie e natalizie cui sono stati sottoposti i consumatori, a partire proprio da un Black Friday particolarmente ‘ravvicinato’, a meno di un mese dal Natale.


Conad-Auchan: l'Agcm prororoga al 20 gennaio la conclusione dell'istruttoria

Con bollettino di ieri, lunedì 30 dicembre 2019, l'Antitrust ha rinviato le conclusioni dell'istruttoria. Nel frattempo Conad, tramite la newco Margherita Distribuzione, ha ceduto, fra l’altro, 28 punti di vendita - tutti in Lombardia - a Carrefour Italia, mentre altri 6 sono passati a Esselunga.


Italian Food di Gruppo Petti passa a Barilla

Italian Food – oltre 60 milioni di giro d’affari nel 2018 - nasce nel 1973, quando il gruppo campano rileva, da Arrigoni, lo stabilimento produttivo di Venturina Terme, in provincia di Livorno. Oggi è sinonimo di pomodoro toscano.