Rafforza la coesione tra gli associati e i cultori del latte in un territorio già noto per le sue attenzioni verso la natura e il rispetto per una sana alimentazione il nuovo sito internet della Federazione Latterie Alto Adige che raccoglie pure i caseifici della Regione. A progettare e creare www.ilmiolattealtoadige.it, dotandolo di una serie creativa di funzioni, è stata A-Tono, un’agenzia specializzata nella comunicazione multimediale.

A farsi notare, nel sito della Federazione, è in particolare il widget Dolomilla, un simpatico testimonial che, come componente grafica, facilita all’utente l’interazione con i programmi. Dolomilla fa percepire immediatamente il suo legame con il territorio, le Dolomiti, e con il prodotto più caratteristico, il latte.

L’immediata riconoscibilità di Dolomilla ha fatto sì che venisse scelta anche come widget da scaricare sul pc per essere sempre aggiornati sulle novità del sito. Icona nascosta nel computer, Dolomilla si anima infatti in occasione della pubblicazione di novità. A quel punto basta cliccare sull’immagine della mucca per visualizzare direttamente la sezione del sito aggiornata.

Inoltre, dal widget è possibile aprire la sezione del sito “I pascoli di Dolomilla” per visitare la riproduzione virtuale del classico maso altoatesino e apprendere tramite brevi filmati le caratteristiche dei prodotti che riportano i marchi di qualità Südtirol o Alto Adige.  

Dolomilla è pure il tramite per l’accesso alla sezione dedicata al Team Latte, il concorso che invita gli utenti a fare community esprimendo la loro preferenza per i valori e le prelibatezze dell’Alto Adige con un testo, una foto o un video o votando il contributo preferito tra quelli pubblicati sul sito.

L’utente che decide di partecipare all’iniziativa riceve subito una suoneria o un wallpaper per il suo cellulare ed entra a far parte del Team Latte insieme a celebrità altoatesine come lo sciatore Gustavo  Thoeni, il ciclista Manuel Quinziato e lo chef stellato Andrea Fenoglio.