Il Consorzio di Tutela in collaborazione con l’Eos della Camera di Commercio di Bolzano ha avviato una nuova campagna promozionale.

Al fine di comunicare il nuovo slogan “unico e inconfondibile”, avvicinare la gente al consumo di Speck Alto Adige Igp e allargare il target di riferimento sono state pianificate diverse azioni pubblicitarie su differenti canali.

Per tre settimane la specialità altoatesina sarà protagonista di uno spot, nel formato da 15 secondi, che andrà in onda su diverse emittenti nazionali. Contemporaneamente all’inizio della campagna pubblicitaria, sarà messo on line il nuovo sito www.speck.it . La pagina web, caratterizzata da uno stile emozionale e vivace e arricchita con numerose immagini, presenta una struttura chiara e offre numerose informazioni sul prodotto e i produttori oltre che suggerire numerose ricette a base di speck.

“Il 2010 – ha affermato Franz Senfter, presidente del Consorzio Tutela Speck Alto Adige - è l’anno della crescita e del nuovo orientamento del marchio. Il marketing è quindi in tal senso più importante che mai. Questa intensa campagna promozionale intende sfruttare questa fase di sviluppo e orientare il pubblico”.