Nel 2007 il gruppo Coop ha visto crescere il suo fatturato del 6,9% portandosi a 16,7 miliardi di franchi. La cifra d’affari del commercio al dettaglio è salita del 7,1% e i punti vendita retail hanno messo a segno un aumento del 4,7%.

Per quanto riguarda la quota di mercato del gruppo, il valore totale è arrivato al 15,8%. Nel settore food e non food è aumentata di 0,5 punti percentuali portandosi per il primo al 21,6% e per il secondo al 10,6%.

In crescita anche il numero totale dei punti vendita che è salito da 1.546 a 1.739 unità, soprattutto grazie ai 152 negozi di proprietà di Fust.

Nel corso del 2007 l’assortimento è stato arricchito con le quattro linee innovative Pro Montagna, JaMaDu, Jamie Oliver e Slow Food. Le linee già esistenti invece sono state ampliate con nuovi prodotti e hanno registrato una crescita consistente.

Da ricordare, infine, che lo scorso anno Coop si è sviluppata anche nei paesi baltici attraverso il partner Coopernic, che ha acquisito l’80% del capitale azionario del gruppo Iki.