L'edizione 2011 di "PLMA's World of Private Label", il più importante appuntamento mondiale dedicato alla marca privata, tenutosi il 24 e 25 maggio ad Amsterdam, ha tributato un riconoscimento davvero importante a Sigma, insegna leader della distribuzione organizzata in Italia con i suoi circa 2.000 punti di vendita e un fatturato 2010 pari a 3,6 miliardi di euro. Infatti, Sigma è stata l'unica insegna a livello mondiale a presentare due linee di prodotto - "Con e Senza" e "Risparmio" - all'interno di Idea Supermarket, il "Supermercato delle Idee" che la kermesse olandese dedica alla selezione delle più interessanti novità lanciate nell'ultimo anno dai retailer di tutto il mondo nell'ambito della marca privata. Un'area che aveva visto Sigma protagonista anche nell'edizione 2009, con la linea "Scelto", una selezione dei migliori prodotti food dall'Italia e dal mondo, lanciata nel 2008 per presidiare la fascia premium dell'assortimento a marchio.

"Con e Senza", lanciata nel giugno 2010, rappresenta una risposta di alto profilo alle esigenze del consumatore moderno, sempre più alla ricerca di un’alimentazione sana ed equilibrata. All'insegna della trasparenza e della chiarezza, Sigma ha segmentato il brand in due linee: "Con", una gamma di prodotti arricchiti di elementi e sostanze utili al benessere dell'organismo; "Senza", che propone prodotti privi di sale, zucchero o grassi. La gamma si è arricchita quest'anno con una selezione di prodotti "senza glutine", certificati da AIC, Associazione Italiana Celiachia, autorizzati dal Ministero della Sanità e dunque rimborsabili dal Servizio Sanitario Nazionale.
 
Con la linea "Risparmio", anch'essa sul mercato dal 2010, Sigma invece propone una gamma di prodotti food e non food - caratterizzati dal colore giallo delle confezioni - che garantiscono un eccezionale rapporto qualità/prezzo. Una proposta premiata dai consumatori: basti pensare che, nel periodo gennaio-aprile 2011, la linea "Risparmio" ha raggiunto la quota del 5,3% a valore sul totale marca privata Sigma, a fronte della quota del 4% a valore rappresentato dal totale prodotti a marchio di primo prezzo nel format supermercati 400-800 mq in Italia.