Basta con il mito che San Valentino sia sinonimo di vino, rose rosse e peluches.  Anche se cuoricini e cioccolatini sono ormai dei pratici escamotage per essere romantici, la “serata perfetta” può risultare banale e poco originale.

Ed ecco che Chinò Sanpellegrino, bibita cult per eccellenza, e Sanbittèr, il primo analcolico italiano, creano, assieme ad Arabeschi di Latte, collettivo di designer tutto al femminile che sperimenta nuovi concept legati al cibo, i “Love Drinks” Sanpellegrino dalle proprietà afrodisiache. Veri e propri elisir amorosi, in cui i due analcolici si mixano ad erbe naturali e spezie per accendere i sensi in modo responsabile e rigorosamente analcolico.

Per cominciare si parte dal “Bitter Basilico”, ricetta composta da Sanbittèr e infuso di basilico. Questa prende origine dal Decamerone di Boccaccio, in cui si narra la storia di Lisbetta, il cui amato viene ucciso dal fratello e, apparendole in sogno, le rivela il luogo in cui è stato sepolto. La fanciulla riesce allora a recuperare la testa del suo grande amore, e la ripone in un vaso di basilico che ogni giorno annaffierà con le proprie lacrime. Secondo la tradizione, l’olio essenziale che costituisce l’intrigante aroma del basilico aumenta il desiderio sessuale. E poi “Sanbittèr Filtro D’Amore”, l’“Elisir Chinato di Timo”,  “Ginger Chinò” e gli “Shot al Finocchio.