Un accordo di qualità, un binomio che assume un grande significato simbolico: le Nazionali Italiane di calcio ed Esselunga affronteranno insieme i prossimi anni, forti dell’affetto di milioni di appassionati che seguono lo sport più popolare e amato in Italia. La partnership tra Esselunga e Federazione Italiana Giuoco Calcio è stata annunciata nel Centro Tecnico Federale di Coverciano.

In base all’accordo, la catena italiana della grande distribuzione affiancherà tutte le Nazionali: gli Azzurri e le Azzurre, le squadre giovanili, futsal, beach soccer ed e-sport.

La decisione di affiancare la Federazione Italiana Giuoco Calcio risponde alla volontà di dare un nuovo impulso per far conoscere ulteriormente i prodotti italiani nel mondo. Esselunga, già sponsor del Coni e dei prossimi Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026, prosegue, dunque, il suo percorso a sostegno dello sport. Punto di riferimento nel settore della grande distribuzione nel nostro Paese, Esselunga è riconosciuta a livello internazionale. Oggi il gruppo, produttore oltre che distributore, conta 25.000 dipendenti e 5,7 milioni di clienti fidelizzati e più di 180 negozi. La sua storia inizia nel 1957 a Milano con l’apertura del primo supermercato in Italia: la valorizzazione del territorio e la centralità del made in Italy, elementi cardine di tutte le rappresentative nazionali nello sport, sono da sempre una prerogativa dell’azienda.