Si chiama “Un piattino di…” ed è l’innovativa linea di olive firmata Ficacci, azienda alle porte di Roma leader nella produzione di olive, pensata per esaltare il gusto dell’appetizer più amato nel mondo, rendendolo un rito gourmet ed eco-sostenibile al tempo stesso.

L’ultima novità della linea è la Gran Selezione di Olive Mediterranee, la versione family pack da 750g, ideale per aperitivi e i party. È caratterizzata da un vassoio con 3 comparti separati, contenenti tre cultivar di olive denocciolate: Nocellara del Belice, Kalamata e Mix di Olive Italiane, senza l'aggiunta di liquido di governo. Anche questo formato vanta un pack eco-friendly, con l’89% di carta ed è completamente riciclabile, caratteristica imprescindibile per tutti i prodotti della linea.

Oltre alla qualità premium del prodotto, quello che non passa inosservato è il packaging elegante ed eco-sostenibile, sempre pronto al consumo in ogni occasione: la vaschetta in carta Fsc o Pefc è al 100% riciclabile ed è studiata appositamente per essere utilizzata senza la necessità di travasare il contenuto rispettandone gusto e proprietà organolettiche.

Molte delle insegne della grande distribuzione in tutto il mondo hanno inserito nei loro punti vendita le olive Ficacci nel formato “un Piattino di…” non solo per l’alta qualità del prodotto, ma anche per l’imballo assolutamente in linea con le linee guida volte a ridurre sensibilmente i rifiuti. Si va da Conad, Penny Market, Carrefour e Banco Fresco al Gruppo Gros per l’Italia a Rouses Markets, Harris Teeter, Mariano’s, Eataly, Dierbergs Markets, Associated Grocers e Costco per gli Usa, passando per Heb Messico.