Heineken e Bodega lanciano in anteprima mondiale alla Milano Design Week la nuova campagna "The Boring Phone", con un'edizione limitata di "dumb phones” progettati per avere capacità tecnologiche ridotte. L’obiettivo è di incoraggiare i giovani a scoprire che la loro vita sociale può essere vissuta in modo più autentico quando ci sono meno distrazioni sui loro telefoni.

Il dispositivo viene presentato in anteprima mondiale il 18 e 19 aprile presso il Teatro Alcione, all'interno di una Bodega pop-up: una due giorni di live entertainment e dj set, invito per tutta la community a favore di momenti di reale connessione e socialità. A seguito di una ricerca che rivela che il 90% dei Zillennials nel Regno Unito e negli Stati Uniti sia vittima del cosiddetto "scrolling” – lo scorrere le pagine dei social media in maniera compulsiva –, anche mentre sono in compagnia di amici e familiari, Heineken ha risposto alla "chiamata" dei giovani che sentono il desiderio di disconnettersi dalla tecnologia.

Questo gesto ricorrente e automatico, ormai diventato un comportamento abituale, impulsivo, non risparmia i Zillennials italiani, anzi: il 92% dichiara, infatti, di "scrollare” anche quando trascorre il proprio tempo con le persone care e più di un terzo (36%) ammette di controllare il proprio smartphone mediamente 4 volte durante una serata fuori.