Granarolo festeggia i 10 anni della linea Granarolo Bimbi con il lancio di importanti novità dedicate al mondo dell’infanzia, sia liquide sia in polvere, disponibili sul mercato a partire dal mese di maggio.

Le nuove formulazioni che vanno ad ampliare la gamma sono: Latte per lattanti UHT stage 1 (0-6 mesi); Latte di proseguimento UHT stage 2 (6-12 mesi); Latte crescita UHT stage 4 (sopra i 3 anni); Latte per lattanti in polvere stage 1 (0-6 mesi); Latte di proseguimento in polvere stage 2 (6-12 mesi); Latte crescita in polvere stage 3 (1-3 anni).

I nuovi prodotti vanno così ad affiancare le referenze storiche della gamma – Latte crescita 3 UHT, Latte crescita 3 Esl, le Creme baby al fiordilatte e cacao e gli Yogurt baby mela, banana e fragola –, e puntano ad allargare e arricchire il proprio target, coprendo tutti i primi anni dell’infanzia, con un’offerta ulteriormente innovativa e distintiva.

Sviluppata e lanciata nel 2012, la linea Granarolo Bimbi è leader di mercato nel Latte crescita 3 (Esl + UHT) e si contraddistingue per l’utilizzo di latte fresco alta qualità della filiera Granarolo come base per prodotti per l’infanzia. Tutta la gamma è senza aromi e senza olio di palma, valorizzando ulteriormente la materia prima. I latti liquidi e in polvere sono studiati per avere formule analoghe in modo da permettere ai genitori di poter scegliere in tranquillità entrambi i formati in funzione di ogni specifica esigenza. I prodotti per l’infanzia del Gruppo arrivano anche in Cina: Granarolo è infatti la prima azienda in Italia ad aver avuto uno stabilimento certificato dalle autorità di Pechino per la produzione e commercializzazione di latte liquido per la prima infanzia, con formulazioni ad hoc per il mercato cinese.

I nuovi lanci della linea Granarolo Bimbi saranno anche l’occasione per celebrare i 10 anni di Allattami – La Banca del latte umano donato di Bologna, il progetto senza scopo di lucro nato a ottobre 2012 e promosso da Granarolo insieme al Policlinico di Sant’Orsola di Bologna, la struttura sanitaria che ha rivestito il ruolo di consulente per lo sviluppo della linea Granarolo Bimbi, con la partecipazione de Il Cucciolo, l’associazione di Bologna dei genitori dei bambini nati pretermine.