Laura Gabrielli è il nuovo presidente della Magazzini Gabrielli. La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea dei soci del 29 aprile. Accanto al nuovo presidente, siederanno in Consiglio di amministrazione Luciano, Luca e Roberta Gabrielli e i due consiglieri esterni Roberto Masi (vicepresidente) e Giuseppe Mondavi.

Laura Gabrielli, classe ’73, coniugata con tre figli, laurea in economia aziendale alla Bocconi di Milano, è membro del consiglio di amministrazione dell'azienda dal 2002 e per dieci anni, dal 2014 ad oggi, è stata anche amministratore delegato della partecipata Fg Gallerie Commerciali.

L'assemblea che ha ratificato la nomina del nuovo vertice dell'azienda ha anche approvato il Bilancio relativo all'esercizio 2023. La Magazzini Gabrielli ha appena chiuso un anno straordinario in termini di risultati. Il fatturato, pari a 1,096 miliardi di euro, ha superato, per la prima volta nella storia, la soglia del miliardo di euro, con una crescita del 23,35% rispetto all’anno precedente con un utile netto che è cresciuto del 53,80% e che è pari a 34,228 milioni di euro.L'Ebitda ha raggiunto i 77,9 milioni di euro che corrisponde al 7,1% del fatturato. La struttura retail, tra diretti e indiretti, è composta da 320 punti vendita presenti nelle cinque regioni Marche, Abruzzo, Molise, Umbria e Lazio con i marchi Oasi, Tigre e Tigre Amico.

Lo sviluppo della rete commerciale, nel corso del 2023, è stato caratterizzato anche dall'acquisizione degli oltre cinquanta punti vendita tra Roma e provincia a marchio Coop. L’ingresso nel Gruppo Selex, prima centrale di acquisto italiana della grande distribuzione, avvenuto tre anni fa, si è rivelato una scelta vincente.