Romagnoli ottiene anche quest’anno la certificazione Ifs Food per tutte le attività relative alla lavorazione dei prodotti - patate, patate dolci, scalogni e cipolle - dallo stoccaggio al confezionamento, realizzate nel proprio stabilimento produttivo di Molinella (BO), con un punteggio di 98,61% (Higher level).

IFS Food è una certificazione riconosciuta Gfsi (Global food safety initiative) a livello internazionale per gli audit alle industrie alimentari che trasformano prodotti alimentari o che confezionano alimenti sfusi. Lo standard Ifs Food è di particolare importanza per le aziende fornitrici di prodotti a marchio dei distributori e rappresenta una garanzia in termini di livelli qualitativi, sicurezza di processi e prodotti di eccellenza. Diversi i campi di applicazione: dalla responsabilità della direzione al sistema di gestione della qualità e sicurezza dei prodotti alimentari, dalla gestione delle risorse alla pianificazione e processo di produzione, dalle misurazioni, analisi e miglioramenti alla food defense.

I prodotti Romagnoli nascono nelle aree della Penisola maggiormente vocate alle produzioni di pregio e sono coltivati, raccolti, frigoconservati, lavorati e commercializzati secondo elevati standard qualitativi, garantiti da costanti verifiche applicate a tutte le fasi del processo produttivo. L’offerta dell’azienda include un’ampia gamma di patate da seme - che comprende varietà di nuova generazione, naturalmente tolleranti ai principali patogeni - patate da consumo, che arrivano al consumatore finale con i marchi dei principali retailer e con il marchio aziendale èVita e trasformate di IV e V Gamma.