Rovagnati Outlet, il canale e-shop di Rovagnati gestito in collaborazione con b2x - The Omnichallenge Company, ottiene all’E-Commerce Food Conference a Bologna il riconoscimento come “Miglior e-commerce categoria salumi e affettati”. Questo premio conferma il trend di successo che il canale digitale b2c continua a registrare: dopo il lancio nel 2019, il redesign del 2020 e il nuovo piano strategico del 2021, il 2022 chiude con un consolidamento del +26%.

Le chiavi di questo successo sono dovute all'efficienza, la flessibilità e la vicinanza; all'impegno costante in ricerca e sviluppo e agli investimenti in sostenibilità e transizione ecologica.

La attività di composizione degli ordini viene realizzata all’interno dell’Hub logistico di Rovagnati, che presenta automazioni tecnologiche e di processo molto elevate e flessibili. Alcuni esempi: traslo-elevatori, sistemi avanzati di prelievo merci; linee automatiche per la composizione e allestimento degli ordini, coadiuvate da sistemi robot a 6 assi di palletizzazione. Queste componenti tecnologiche, avanzate e tra loro dialoganti, rendono i flussi di prelievo e allestimento estremamente produttivi. Il tutto in un unico ecosistema di magazzino ad alta prestazione interconnesso da sistemi di trasferimento merce tra le diverse aree di lavoro, anch’essi automatizzati. Il contributo umano è sempre fondamentale ed è indirizzato sempre più verso il controllo delle automazioni e dei processi a garanzia di alta efficienza e produttività dell’Hub logistico.

L’offerta dello shop online copre praticamente tutto l’assortimento Rovagnati e le sue gamme, dalla gastronomia di qualità alla salumeria tradizionale italiana, dai piatti pronti agli snack.

Sul canale è possibile acquistare i cartoni interi monoprodotto, perfetti per fare scorta e condividere; i box misti, scorte convenienza assortite per brand o per specifiche occasioni di consumo; i tranci, per coloro che preferiscono affettare il salume in casa.