King's, forte dell'ampliamento di gamma, nel primo quadrimestre 2024 mette a segno un +15% a valore e +9,5% a volume rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, trainata da normal trade e horeca che crescono a doppia cifra, anche grazie a specialità come il prosciutto cotto Cascina Luigi e la mortadella Piazza Grande. Ad aprile 2024 la crescita a volume si attesta a +45% rispetto ad aprile 2023 e vede tutti i principali canali in positivo.

A svelare i numeri è l'azienda tra i leader di mercato nella produzione di prosciutti crudi San Daniele Dop e Parma Dop, con 106 mln di fatturato nel 2023 (+13% sul 2022). In più si aggiunge il nuovo guanciale con sale dolce di Trapani. Un prodotto versatile in cucina e apprezzato: dalla pasta alla carbonara alla gricia, dalle piadine alle pinse, sono 16 le preparazioni con al centro il guanciale.

Il guanciale King's è prodotto con carne 100% italiana, sale dolce di Trapani e lo speciale mix di spezie "segrete” King's. Una referenza che esprime appieno l'artigianalità italiana: ogni guanciale viene massaggiato e salato singolarmente per renderne inimitabile il gusto. La sua scrupolosa rifilatura lo rende un prodotto perfetto per l'horeca perché è utilizzabile per intero con uno scarto minimo.