Torna in comunicazione sulle principali emittenti tv, in stampa e su YouTube, il Consorzio tutela taleggio. E lo fa con una nuova campagna, sempre retta dal claim “Con il taleggio dop in tavola tutto quadra”, già lanciato l’anno scorso dal gruppo This ideal a cui il Consorzio ha affidato un piano di comunicazione omnichannel. Le nuove attività infatti si pongono in continuità con la strategia dello scorso anno, mirata a promuovere il taleggio dop in Italia e all’estero anche tra consumatori più giovani e lontano dalla sua terra di elezione, e riprende un concetto pop fortemente ancorato alla fisicità del prodotto ed estremamente versatile in termini di occasioni e target di consumo.

Anche questa volta il concept “Tutto quadra” infatti, che gioca ironicamente sulla forma quadrata del formaggio dop, ha trovato gustose esecuzioni.

Se a quadrare in TV è un’intera tavola imbandita, dall’ingresso in scena della forma del taleggio evocata da un tagliere quadrato, a quadrare sul web sono non solo i volti delle persone che lo assaggiano, ma anche gli ambienti circostanti, a sottolineare il gusto unico e anche sorprendente di questa eccellenza casearia e culinaria adatta proprio a tutti.

Il planning dell’ultimo trimestre 2020 prevede sia un nuovo spot sulle reti Rai, Mediaset e La7 che una nuova campagna web e stampa multisoggetto.