L’innovazione varietale e nella comunicazione, la capacità di attrarre nuovi consumatori e la commercializzazione tutto l’anno, con picchi anche in estate: sono molti i cambiamenti della categoria mela, e Vog – Home of apples è tra i principali protagonisti di queste nuove direzioni. A Macfrut il brand ha portato la sua expertise, i suoi prodotti e brand e la sua visione sul futuro della mela.

La direzione intrapresa dal Consorzio è confermata dai dati sulla campagna di commercializzazione a inizio aprile. Nonostante la concorrenza elevata nel Sud dell’Europa, la commercializzazione è in linea con gli obiettivi e Vog ha rafforzato la propria posizione sul mercato, incrementando le vendite in Italia. Bilancio positivo per i paesi extraeuropei, con una domanda elevata e vendite significative nelle ultime settimane, anche a fronte della crisi nel Mar Rosso e dei limiti all’uso della via per il Canale di Suez.

Se la maggior parte delle mele concluderà la commercializzazione entro giugno, RedPop, Giga, Cosmic Crisp, Crimson Snow, Joya e Golden Delicious saranno disponibili fino alla tarda estate, con i prossimi due mesi che svolgeranno un ruolo cruciale nel decumulo degli stock.