di Luca Salomone

Come annunciato durante la presentazione dei risultati 2023, Action arriva in Portogallo: l’ingresso in quello che è il dodicesimo mercato della catena olandese, è avvenuto ieri, 29 febbraio, a Vila Nova de Gaia, nel distretto di Porto.

Vila Nova è una delle città più popolose della nazione iberica con i suoi oltre 300 mila abitanti, dopo Lisbona e, di fatto, a pari merito con Sintra (zona amministrativa della Capitale).

Il primo primo punto vendita si trova all’interno di Focus Retail Park Candinelo, complesso con una superficie utile di 8.200 mq, occupata al 100 per cento, gestito da Cbre che ne sta commercializzando un ampliamento di altri 1.100 metri quadrati.

E Action prevede numerosi altri opening entro il 2024. Sicuramente sarà raggiunta Lisbona, ma non si sa ancora quando, mentre le prossime tappe, ufficiose ma non smentite, dovrebbero riguardare i comuni di Barcelos, Santo Tirso, Guarda ed Entroncamento.

Il negozio di Vila Nova ha una superficie commerciale ampia, di quasi 1.000 metri quadrati (995 per la precisione) ed è aperto 7 giorni su 7, dalle 9 del mattino alle 9 di sera.

Leggi anche: Action, +28% nel 2023