Si rinnova, come preannunciato, il centro commerciale Molinetto di Nhood Italy. Apre infatti domani, giovedì 23 marzo, il nuovo ipermercato Tosano, il 20° del gruppo aderente a Végé.

Il punto vendita, come anticipato da Distribuzione moderna, è stato rilevato da Bennet con un’operazione notificata all’Antitrust alla fine di settembre 2022.

Il nuovo iper ha una superficie di 11.200 mq, di cui 6.600 mq destinati alla vendita.

Sempre giovedì inaugura Real fashion & home, concept store dedicato ai prodotti e complementi d’arredo per la casa e, in particolare, per la cucina, la tavola, il bagno e la decorazione. Anche questa è una grande superficie, di 2.500 mq, adiacente alla locomotiva alimentare.

La catena conta già 7 insediamenti fra Lombardia e Piemonte: a Busto Arsizio (Varese), Rozzano e Nerviano, nel milanese, Bergamo, Cornate d’Adda (Monza e Brianza), Nichelino e Torino.

Grazie a una posizione strategica, che lo vede posizionato tra la città di Brescia e il Lago di Garda, da quasi 30 anni il Centro Molinetto è una tappa fissa per lo shopping di bresciani e turisti di passaggio, che qui possono trovare 51 negozi, 5 esercizi di ristorazione – fra i quali I love poke, Rom’antica e La Piadineria - e un’area dedicata ai più piccoli, con giochi e divertimento.

Fra le medie superfici ci sono Trony, Pepco, Game7Athletics, Ovs, Pittarosso e Chicco.

Nei prossimi mesi lo shopping center, di 33 mila mq di superficie complessiva e con 3 milioni di visitatori annui, sarà protagonista – rivela Nhood - di una stagione di rinnovamento degli spazi esterni e di implementazione di nuovi servizi, fra i quali un nuovo parcheggio, con stralli auto di dimensioni maggiori, e nuove alberature lungo tutta l’area.