Primark fa la sua prima prova di commercio elettronico: accade nel nord ovest della Gran Bretagna, nello Yorkshire e nel nord del Galles dove, in 25 negozi, verrà lanciato il clicca e ritira entro fine anno.

Un annuncio ufficiale che è davvero una grande notizia per un retailer che, partito a Dublino nel 1969, ha percorso poi tutta l'era digitale evitando l'e-commerce, nonostante la presenza in 14 nazioni per un totale di 400 indirizzi.

Il mix di punti vendita scelti spazia dai megastore urbani e periferici, alle superfici più piccole nelle grandi vie del commercio. Sono comprese nel perimetro Manchester, Liverpool, Sheffield, Blackburn, Carlisle, e Wrexham.

Il ‘trial’ offrirà ai clienti l'opportunità di acquistare soprattutto articoli per bambini e per la prima infanzia, giocattoli, ma anche centinaia di capi esclusivi per il canale.

Inoltre, sempre in Gran Bretagna, Primark ha completamente rinnovato il proprio sito web mettendo in primo piano tutto l’assortimento, per uomo, donna, bambino e casa, in modo da controllare la reale disponibilità degli articoli, evitando così percorsi ‘a vuoto’. Il che è davvero molto utile in tempi di crisi dei carburanti.

Il Regno Unito è il primo mercato del colosso irlandese del pronto moda, che vi ha aperto il primo punto vendita nel 1973 a Derby (Inghilterra), per salire, nel tempo, a 191 insediamenti.