Ca' Zampa, primo gruppo in Italia a offrire una gamma completa di servizi per il benessere degli animali domestici, con 9 strutture praticamente tutte nei centri commerciali – presso Il Centro di Arese, il Fiordaliso di Rozzano, Centro Bennet di Brugherio, Centro Cremona Po, Centro Città Fiera di Udine, Centro Piazza Portello di Milano e Centro Porte di Mestre - ha firmato un accordo a lungo termine con G Square Healthcare Private Equity, leader in Europa negli investimenti nel settore della salute, con l'obiettivo di creare uno dei principali gruppi italiani nei servizi veterinari.

Ca' Zampa, con sede a Milano, accelererà notevolmente l’espansione della sua rete. Nato tre anni fa il gruppo, sin dal principio, ha sviluppato una formula innovativa per offrire in un unico luogo tutti i servizi legati alla cura e al benessere degli animali domestici: medicina veterinaria, chirurgia, toelettatura, educazione cinofila, dog parking, prodotti e diete veterinarie.

L’investitore londinese, con un patrimonio gestito di oltre 1 miliardo di euro, supporterà Ca’ Zampa nel suo piano di sviluppo, che si concentrerà principalmente in aree urbane del Centro e Nord Italia. Già alla fine di marzo il target di sviluppo era stato fissato in 40 centri veterinari entro il 2024.

PetVet Holding - della famiglia Passera - manterrà una rilevante quota di minoranza, confermando il proprio impegno a supportare le cliniche veterinarie nel proprio percorso di crescita. Anche Finprog Italia e MC Partners, società riconducibili alla famiglia Doris, conserveranno partecipazioni di tipo minoritario, mentre Giovanna Salza, fondatrice di Ca' Zampa, resterà al timone come amministratrice delegata.

Per il momento il solo centro Ca’ Zampa in una location urbana, si trova a Milano in Viale Monte Nero, una strada di grande passaggio e di grande rilievo commerciale.

Questa operazione è un'ulteriore prova del dinamismo del mercato italiano degli animali domestici formato da 62 milioni di pet secondo i dati Assalco-Zoomark, nonché una dimostrazione dell’importanza dei centri commerciali nello sviluppo di servizi sempre più avanzati.

Nei suoi tre anni di attività Ca’ Zampa si è occupata di oltre 25.000 pet e oggi conta su uno staff di 150 persone, fra dipendenti e professionisti.