di Luca Salomone

Si rafforza la partnership fra Coin e Grandi Stazioni Retail: la più diffusa catena italiana di department store, infatti, sarà ancora più presente nel maggiore scalo ferroviario del nostro Paese, Roma Termini, forte di circa 210 milioni di visitatori annui, di cui 150 milioni viaggiatori.

Oggi, 9 giugno, infatti, l’insegna inaugura, nello snodo capitolino, un nuovo spazio, di 456 mq – che si aggiunge ai 1.548 mq già attivi dal 2011 –, ma dedicati, questa volta, a Coincasa.

Spiega Ugo Turi, amministratore delegato di Coin: «Da sempre Roma rappresenta, anche per il nostro gruppo, una collocazione di primaria rilevanza, dove oggi gestiamo punti vendita per oltre 18 mila mq, di cui circa 5 mila dedicati a Coincasa».

Coin alligna 37 negozi diretti, più 102 Coincasa, compreso l’estero: Albania, Grecia, Georgia, Azerbaijan…

Sotto l'insegna Coin Excelsior, fascia alta, il marchio opera a Roma, in Via Cola di Rienzo, a Milano CityLife Shopping District, di nuovo a Milano, in Corso Vercelli e a Trieste, in Corso Italia.

Il fatturato alle casse viaggia sui 440 milioni di euro, grazie a 30 milioni di visitatori, a 9 milioni di scontrini annui e a una superficie di vendita complessiva di 110 mila metri quadrati.

Lo scalo di Termini, dal canto suo è, fra le altre cose, un vero e proprio centro commerciale: 170 negozi, di cui 40 dedicati al food, su 48 mila mq di superficie lorda affittabile.