Granarolo apre a Bologna, la seconda “Granarolo Bottega”, dopo quella di Milano, inaugurata in ottobre. In uno spazio di 170 mq, situato in una delle vie più centrali della città, a ridosso della zona universitaria, il negozio è composto da un’area a libero servizio, con prodotti freschi e ambient, e da un’area banco taglio servito, dove acquistare, fra l’altro, i migliori formaggi, anche Dop, del portfoglio del gruppo.

La Bottega è concepita in ottica anti-spreco e dedicata alla vendita quasi esclusiva di marchi del portafoglio del colosso emiliano. Nell’insegna, che ribadisce il concetto di vicinato e tradizione, si rimanda anche all’impegno del gruppo sui temi della sostenibilità, una sostenibilità centrale per questo concept, ideato anche per ridurre gli sprechi di prodotto a data corta a cui ogni grande azienda del settore food può andare incontro e per consentire ai consumatori un risparmio sul prezzo a scaffale, che è davvero significativo. Il risparmio è anche energetico attraverso una scelta di banchi frigo di nuova generazione a basso impatto.

Bottega Granarolo Bologna, oltre ad affiancare, come detto, la gemella meneghina, completa l’offerta degli spacci sorti accanto agli stabilimenti produttivi, rispettivamente a Bologna, Castelfranco Emilia (MO) e Gioia del Colle (BA), veri market del fresco a libero servizio in cui i dipendenti, i consumatori privati e gli operatori dell’Horeca hanno già la possibilità di trovare, a prezzi convenienti, un ampio assortimento di articoli e una selezione di referenze, secondo la stagionalità.

Granarolo Bottega Bologna, infine, è anche un punto di sensibilizzazione sui raggiri, soprattutto nei confronti delle persone anziane, grazie alla distribuzione di cartoline contro le truffe promosse insieme alla Questura di Bologna.