Everli (ex Supermercato 24) raccoglie nuove risorse con un aumento di capitale da 22 milioni di euro, che va a completare il round di 100 milioni lanciato un anno or sono, nella primavera del 2021, e finalizzato a sostenere lo sviluppo estero.

L’operazione è stata guidata dall’italiana United ventures, specialista degli investimenti nel digitale.

Commenta Federico Sargenti, amministratore delegato dell’ex start-up: «Negli ultimi mesi Everli ha sviluppato con successo la sua espansione internazionale, facendo grandi progressi e assicurandosi partnership con importanti operatori della distribuzione europee, che l’aiuteranno a crescere ancora più velocemente. United Ventures accelererà ancora queste opportunità nel breve termine, ma anche in una prospettiva di lungo periodo».

Everli, già attiva, dall’autunno, 2019 in Polonia, grazie all’acquisizione della collega Spozi, è entrata in Francia a settembre 2021 e, successivamente nella Repubblica Ceca.

Ha gestito, fino a oggi, spese online per oltre 4 milioni di consegne in 135 città, Italia compresa, collaborando con rivenditori come Lidl, Carrefour, Casino, Conad, Coop, Kaufland, Eurospin, Esselunga, Famila, Bennet...

Il suo modello, che si basa su una rete di più di 3000 shopper, permette ai clienti delle aree a piccola e media densità di ricevere a casa, con consegna in giornata, le proprie spese, anche di grandi dimensioni, tramite l'app o il sito web Everli.

Precisa Fabio Pirovano, partner del fondo di United Ventures UV T-Growth: «Pochi settori si sono evoluti così rapidamente negli ultimi anni come la vendita di prodotti di largo consumo e alimentari. Per questo abbiamo seguito a lungo e con interesse il percorso di Everli, affiancando l’azienda nel suo progetto di costruire il più grande marketplace europeo per la spesa online».