“Guppo Sun – spiega tirando un bilancio del 2013 e anticipando le prossime mosse, il presidente Marco Odolini – ha dimostrato una considerevole vitalità, con una crescita basata sulla condivisione di importanti programmi. Tra questi, ovviamente, figura lo sviluppo del nostro marchio Consilia, per il cui potenziamento abbiamo incaricato la società internazionale di consulenza JWT SHOPPING che, in stretto contatto con le nostre otto commissioni acquisto, sta rifocalizzando la nostra immagine e il nostro posizionamento, per venire incontro alle mutate esigenze della clientela, sempre più attenta al giusto rapporto tra qualità e prezzo>.     

Il nuovo assetto societario si è tradotto in un aumento della quota del mercato nazionale per la centrale acquisti. La decisione delle tre insegne Italmark, Family Market e Zerbimark, di creare un unico CEDI in Italbrix, ora nuovo importante azionista del Sun,  ha comportato una considerevole crescita della centrale stessa, che ha il quartiere generale a Milano; il 2013, infatti, iniziato con l’entrata nella compagine sociale di Gros, Gruppo Romano Supermercati, con i suoi  155 punti vendita attivi nel Lazio,  si è chiuso con l'ingresso di Family Market e di Zerbimark che, partecipando alla costituzione di Italbrix, hanno consentito ad Italmark di dar vita al leader di mercato nella provincia di Brescia, con gli oltre 100 punti vendita riforniti.  

Oggi Sun, più coeso e importante, fa capo a Supermercati Cadoro di Quarto d'Altino in provincia di Venezia, Italbrix di Brescia, OR.VE.A. di Trento, Magazzini Gabrielli di Ascoli Piceno e Gros di Roma. Complessivamente i soci del Sun vantano una rete di oltre 400 punti vendita, distribuiti in Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, per un volume d'affari prossimo ai 3 miliardi  di Euro e una quota di mercato  vicina al 3%.