GS1 Italy | Indicod-Ecr adotta Immagino, il servizio web che semplifica i processi di scambio, di gestione, di aggiornamento e di validazione delle immagini e delle informazioni di prodotto tra produttori e distributori. Grazie alla tecnologia e ai processi di Brandbank – leader mondiale nella fornitura di servizi di digital brand content management – di cui si avvale, Immagino semplifica i tradizionali processi adottati da produttori e distributori per condividere le informazioni e le immagini dei prodotti.

«Immagino fornirà alle aziende del largo consumo – ha dichiarato Bruno Aceto, Ceo di GS1 Italy | Indicod-Ecr – una soluzione che consentirà loro di gestire efficacemente le informazioni e le immagini di prodotto in ogni canale, sia online che offline - volantini, cataloghi, e-commerce ecc. - per poter dare ai consumatori informazioni affidabili sui prodotti che stanno acquistando.

“Lavorare con Brandbank – ha sottolineato Aceto – significa portare sul mercato italiano un know-how e una soluzione collaudata, efficiente e che è stata pensata per far fronte alle richieste legislative della FIR EU 1169/2011. La scelta di avvalersi per Immagino dei processi e della tecnologia di Brandbank ci consente di offrire al mercato italiano un servizio pienamente operativo sin dal primo giorno e ampiamente testato: questo si tradurrà in rapidi benefici e risparmi di costi per gli utenti di Immagino».

«Con questo accordo con Immagino – ha commentato Rob Tarrant, Ceo di Brandbank – aumentiamo la penetrazione in Europa del nostro servizio e rafforziamo la capacità e la volontà di lavorare con operatori e service provider già presenti in altri Paesi. La collaborazione con lo staff di Immagino è stata ottimale e i nostri processi sono stati assimilati rapidamente. Crediamo fortemente alla potenzialità offerta da questa partnership, in particolare per poter offrire a tutte le aziende leader del largo consumo un servizio standardizzato ed efficace nei vari mercati».