di Luca Salomone

Rinnovati gli organi di Adm-Associazione distribuzione moderna. Il nuovo presidente è Mauro Lusetti, presidente di Conad nazionale.

Lusetti, nato nel 1954 a Sassuolo, in provincia di Modena, succede a Marco Pedroni, presidente di Ancc-Coop e Coop Italia.

Il comitato esecutivo, che comprende i vertici delle associazioni di rappresentanza della distribuzione moderna, è formato da: Carlo Alberto Buttarelli, presidente Federdistribuzione, Alessandro Beretta, segretario generale Ancd-Conad, Marco Pedroni, Francesco Avanzini (Conad), Maura Latini (Coop Italia), Albino Russo (Ancc-Coop).

Per i manager di vertice delle maggiori aziende della Dmo: Christophe Rabatel (Carrefour), Giorgio Santambrogio (Gruppo Végé), Maniele Tasca (Gruppo Selex), Gabriele Villa (Esselunga).

In qualità di consigliere delegato di Adm è stato nominato Marco Pagani (Federdistribuzione).

Adm è l’organismo che rappresenta il settore della distribuzione moderna nei confronti della produzione industriale e agricola e persegue il miglioramento continuo della filiera, all’interno del mondo GS1, dando impulso e favorendo l'efficienza nei rapporti tra gli operatori e coordinandosi costantemente con Federdistribuzione, Ancc-Coop e Ancd-Conad.