Dopo una lunga e impegnativa trattativa IperSoap, insegna del Cedis Crai General srl, ha portato a termine l'acquisizione di 78 negozi ex Schlecker a marchio Dayli, in serissime difficoltà finanziarie.

Il marchio faceva capo un fondo austriaco che aveva rilevato a propria volta i negozi italiani Schlecker, dopo il precedente fallimento della casa madre tedesca. Ma il passaggio di testimone non è servito a risolvere le gravi problematiche.

Ora il passaggio a General, 30 anni di esperienza nel drug, dà invece a quella rete un'importante chance. Anche perché, in accordo con le organizzazioni sindacali, sarà offerta una nuova opportunità di impiego ai 250 dipendenti ex Dayli da tempo in cassa integrazione e che, grazie a questo accordo, verranno progressivamente ri-assunti andandosi ad aggiungere agli oltre 500 dipendenti General.

Con questo nuovo ingresso IperSoap, già presente con oltre 170 negozi in Toscana, Liguria, Emilia, Lombardia e Piemonte, potrà sviluppare una presenza commerciale attraente e moderna nel Nord-Est del Paese, raggiungendo e superando i 240 punti vendita sotto insegna.