Giglio Group, leader in Italia nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce ad alto valore aggiunto, ha siglato un accordo annuale con Mutti per implementare la strategia di marketing, la promozione e la distribuzione dei prodotti de re del pomodoro (conserve, sughi, passate e altro) sui principali marketplace in Cina, tra cui Tmall.com e JD.com.

L'intesa prevede che Giglio si occupi anche della consegna, movimentazione e logistica, nonché di diffondere la conoscenza del brand Mutti su tutto il territorio della Repubblica popolare.

Spiega il presidente, Alessandro Giglio: "L'accordo è di grande valore strategico per tutto l’export di made in Italy in Cina. La cucina italiana è un vanto in tutto il mondo, ma nonostante questo, l'intero settore ha una scarsa penetrazione proprio nel Paese con la più alta richiesta di prodotti di qualità”.

Le aziende italiane, ha ammonito Alessandro Giglio, sono davanti a una grande opportunità, visto che il nostro export alimentare in Cina si ferma all'1,3% degli acquisti alimentari in entrata, contro il 6% della Francia.

A settembre 2019 il fatturato estero di Mutti ammontava al 33% su un totale netto consolidato superiore, nel 2018, ai 300 milioni di euro.

Leggi anche: Fortissimamente Mutti (risultati semestrali a giugno 2019)