Prosegue il processo di riorganizzazione del gruppo italiano, con l’ingresso di Mario Di Loreto in qualità di group human capital director, Giuseppe Morici come general manager della business unit bakery e Luca Virginio con l’incarico di group communication & external relations director.

Mario Di Loreto - laureato in filosofia alla Sapienza di Roma e con un dottorato di ricerca in filosofia della scienza - vanta esperienze come direttore risorse umane in Air One e come responsabile di gestione e sviluppo del personale navigante in Alitalia Team. Nel 2001 viene nominato direttore risorse umane del gruppo Starwood Hotels & Resorts, fino al suo ingresso nel gruppo Barilla. Nel nuovo ruolo di group human capital director si occuperà della gestione delle risorse umane del gruppo in Italia e nel mondo, sviluppando strategie organizzative e programmi di selezione, formazione e crescita professionale delle persone.

Dopo la laurea in scienze politiche alla Luiss di Roma Giuseppe Morici inizia la sua carriera professionale in Procter&Gamble con responsabilità sempre crescenti nel marketing dei brand delle categorie beauty e personal care. Successivamente si dedica alla consulenza, settore che abbandona per entrare in Bolton Group in qualità di general manager della divisione food. Nel 2008 approd in Barilla come general manager della business unit bakery dove gestirà varie funzioni, tra cui il marketing, lo sviluppo prodotti e le industrial operations degli stabilimenti europei che producono prodotti da forno.

La carriera di Luca Virginio vanta una grande esperienza nel gruppo Procter&Gamble, nel quale entra dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università di Parma e ricopre diversi incarichi di crescente responsabilità: responsabile per le relazioni istituzionali con la comunità europea a Bruxelles, direttore delle relazioni esterne di Procter&Gamble Italia, membro del cda e del comitato esecutivo, direttore relazioni esterne corporate per Procter&Gamble western europe e direttore globale della comunicazione corporate. In qualità di group communication & external relations director è chiamato a gestire le strategie di comunicazione del gruppo coordinando varie funzioni tra le quali le relazioni esterne, l’ufficio stampa, la comunicazione interna, l’ufficio di presidenza e gli investimenti media.