di Claudia Scorza

Dm drogerie markt consolida la sua attenzione alla sostenibilità con i nuovi bio-detersivi alla spina Planet Pure. La catena drug, infatti, ha introdotto in tre dei suoi punti vendita – Dm Milano, corso Sempione 65 A, Dm Merano, corso della Libertà 184 c/o c.c Stadt Centrum, Dm Bolzano, via Galileo Galilei 20 c/o c.c Twenty – i nuovi detersivi biologici certificati alla spina compiendo così un ulteriore passo per la sostenibilità e la tutela dell’ambiente, da sempre punto cardine della filosofia aziendale.

Disponibile all’acquisto il primo flacone vuoto Planet Pure, con capacità di 1 litro per il detersivo per lavastoviglie e di 1,5 litri per quello per il bucato (equivalente a 37 lavaggi), e riutilizzarlo quasi all'infinito per le ricariche successive, limitando non solo la spesa, ma anche la produzione di rifiuti di plastica.

Le ricariche Planet Pure saranno disponibili nelle versioni: bio-detersivo per lavatrice per capi colorati con lavanda e salvia, 37 lav. da 1,5 l; bio-detersivo per lavatrice universale Sensitive senza profumo, 37 lav. da 1,5 l; bio-detersivo per lavatrice universale all’aloe vera, 37 lav. da 1,5l; bio-detersivo per piatti aloe vera & lime da 1 litro.

I bio-detersivi alla spina sono caratterizzati da diversi vantaggi, tra cui l’utilizzo di un flacone ricaricabile in bioplastica derivante da canna da zucchero, che permette di diminuire notevolmente il consumo di plastica. Inoltre, si tratta di miscele composte al 100% da materie prime vegetali completamente biodegradabili in meno di 30 giorni e di formulazioni prive di solfati, olio di palma e microplastiche, totalmente vegan, non testate sugli animali e adatte a pelli sensibili.

«Gli acquisti consapevoli e l’attenzione alla sostenibilità ambientale sono temi fondamentali per noi di dm, ma anche per i nostri clienti che ci scelgono ogni giorno. Siamo felici di poter proporre ora anche in Italia i detersivi alla spina, compiendo un ulteriore passo in avanti verso la sostenibilità ambientale. Speriamo che questa iniziativa venga accolta con entusiasmo e di poter estendere il servizio anche in altri punti vendita sul territorio», afferma Hubert Krabichler, ceo di Dm Italia.

Ricaricare i detersivi è facilissimo e renderà la buona abitudine al riuso un gesto di routine, facendo sentire il cliente parte di un grande progetto comune. Basta scansionare il codice a barre presente sul flacone Planet Pure adatto al detersivo che si desidera acquistare, posizionarlo sotto il rubinetto, attendere che venga riempito, applicare lo scontrino adesivo e pagare alla cassa.