di Claudia Scorza

Dopo Lidl, anche Eurospin entra nel campo della moda con una limited edition sportiva, autoironica e contemporanea, ispirata al look dei tennisti anni Ottanta. La collezione, disponibile in tutti i punti vendita Eurospin dal primo agosto, trascende il mondo a cui si ispira e si propone come outfit ideale nella vita di tutti i giorni.

L’assortimento comprende, oltre ai capi classici dello streetwear – come felpe e sneakers – underwear e accessori – visiere, marsupi e occhiali da sole –, declinati nei colori bianco, blu e giallo, tipici del brand, con logo ben in evidenza.

La capsule si caratterizza per un ottimo prezzo, versatilità, sobrietà del design e l’iconicità data dalla presenza di una marca che non appartiene al mondo fashion.

L’intera campagna di lancio ricorda il mood tipico delle pubblicità dei marchi streetwear, seppur in chiave ironica, dal momento che è ambientata nelle corsie dei punti vendita della catena.

La comunicazione sarà supportata da attività digitali, accompagnate dall’hashtag #indossaEurospin, con contenuti fotografici originali, accattivanti e creativi, attraverso contributi prodotti e pubblicati dagli stessi consumatori, che diventano protagonisti e primi brand ambassador.