La linea Despar Veggie si arricchisce di un ulteriore elemento di riconoscibilità e sicurezza grazie all’aggiunta della certificazione V-Label.

Sviluppata in Italia nel 1977 dall'Associazione Vegetariana italiana, la certificazione è oggi garantita da un marchio internazionale contraddistinto da criteri stringenti di uniformità ed è riconosciuta in oltre 70 Paesi fra i quali tutti quelli europei, oltre che negli Stati Uniti, Canada, Cina e Corea.

Il disciplinare V-Label prevede verifiche per ogni referenza che riporti il marchio; i produttori, inoltre, sono soggetti a controlli di tipo documentale e, qualora si renda necessario, ad ispezioni direttamente presso il sito produttivo.

In particolare, il marchio V-Label sarà utilizzato da Despar nella versione Vegetariano e Vegan. Le categorie sono connotate da grafiche differenti in modo da essere facilmente riconoscibili da parte dei consumatori che potranno così orientarsi in funzione del proprio specifico stile di vita e di consumo.

«La trasparenza è oggi un requisito essenziale per costruire un rapporto di fiducia con i clienti. Per questo crediamo che l’adozione del marchio V-Label sia un passo importante verso una categoria di consumatori in costante crescita, da sempre particolarmente attenta alle caratteristiche e alla sicurezza dei prodotti», ha commentato Michela Cocchi, brand manager sviluppo Mdd di Despar Italia.

«L'Associazione Vegetariana Italiana ha sempre sostenuto l'importanza del dialogo e della trasparenza per offrire una maggiore sicurezza a tutti coloro che scelgono lo stile di vita veg. Il marchio V-Label ci accompagna da molti anni ed è riconoscibile come segno distintivo di un lungo lavoro di ricerca e di grande comunicazione. Siamo lieti di iniziare questo cammino con Despar che ringraziamo per aver reso la scelta di tanti vegetariani e vegani più semplice e sicura», ha affermato Carmen Nicchi Somaschi, presidente dell’Associazione Vegetariana Italiana.