di Claudia Scorza

In concomitanza con l’inizio delle vendite, Melinda ha deciso di investire sulla comunicazione di Morgana, la cui produzione sta aumentando di anno in anno nei meleti del Consorzio, programmando una campagna multimediale ad hoc.

Durante tutto il mese di febbraio, infatti, andrà on air il nuovo spot tv dedicato a questa succosa varietà, con una programmazione che prevede 1.500 passaggi sulle più importanti reti televisive italiane (Rai, Mediaset, Sky, Cairo, Discovery). Nel corso della prima settimana di comunicazione, la pubblicità sarà in onda durante il festival di Sanremo, assicurando massima visibilità e confermando un posizionamento da mela premium.

In affiancamento alla campagna televisiva, è stata organizzata un’importante pianificazione stampa sui principali quotidiani nazionali e sulle riviste specializzate più lette. Sarà compito dei mezzi digital, da oltre 12 milioni di impressions, raggiungere anche coloro che sono meno affini ai mezzi più tradizionali.

Lo spot, realizzato dalla casa di produzione BigMama con la creatività dell’agenzia Nadler Larimer e Martinelli, presenta Morgana in maniera fresca e innovativa, utilizzando un linguaggio adatto a colpire i target più giovani. Questa varietà, infatti, è ideale anche per un pubblico dinamico e “on-the-move”: la compattezza e la croccantezza, unita ad una grande succosità, rendono questa mela perfetta per uno spuntino dissetante e gustoso anche fuori casa.

«La decisione di investire in maniera così importante sul brand Morgana è frutto del naturale processo di sviluppo di una mela club destinata a lasciare il segno. Abbiamo prima selezionato un prodotto con delle caratteristiche organolettiche distintive, ne abbiamo certificato la qualità grazie ai test di mercato e ora è tempo di rendere riconoscibile il marchio e consolidarne il posizionamento premium», afferma Paolo Gerevini, direttore generale del Consorzio Melinda.

Il progetto Morgana si inserisce all’interno di un piano più ampio di rinnovo varietale avviato da Melinda. Il Consorzio, infatti, dopo aver selezionato delle nuove varietà club in grado di dare specifiche risposte ai bisogni del consumatore moderno, oggi ne sta strutturando la gestione in modo da proporre un’offerta che coniughi le proposte innovative con un’ottimale organizzazione e valorizzazione della categoria.