E' in onda dal 25 marzo scorso il nuovo spot di Riso Gallo firmato Armando Testa che lancia la novità Bontà Pronte. Una gamma composta da tredici referenze da preparare in soli due minuti: basi riso da arricchire a seconda della propria fantasia e piatti già pronti, da gustare subito.

Per l’occasione anche lo spot tv, in rotazione nei formati 30, 20 e 15 secondi sui canali del network Discovery, rappresenta una novità rispetto al format classico di Riso Gallo e prevede un mix di animazione e live action.

Lo spot infatti, per mettere in scena le diverse preparazioni e le diverse occasioni di consumo, racconta quattro situazioni casalinghe di vita vera: tre studenti che si divertono a cucinare insieme un pranzo veloce. Una cena tenera tra un padre rientrato tardi dal lavoro e la sua bimba. Un'altra più sofisticata a lume di candela tra due ragazzi a un primo appuntamento. Una quarta più informale, consumata sul divano per una serata-cinema in famiglia.

Le scene scorrono via allegre e veloci al ritmo di un jingle vivace ideato su una base di can can modernizzata, il cui testo racconta le varie caratteristiche di prodotto e ne suggerisce il consumo.

"Tante ricette gustose per chi ha molto estro e poco tempo”. A cantare è il nostro protagonista e unico testimonial: il mitico Gallo di Riso Gallo. Che troviamo anche in apertura e chiusura dello spot, in assoluta continuità con il format di comunicazione.