Europa Cash, il primo ipermercato affiliato Auchan con sede a Potenza, ha scelto di avvalersi della tecnologia di NCR Corporation e della professionalità di Info & Tel per la maggior parte delle soluzioni tecnologiche installate. Presso il centro commerciale di Contrada da Santa Loja Tito Scalo, Potenza, sono stati installati i nuovi NCR RealPOS 40, unitamente a un’area di self-checkout composta da quattro casse NCR SelfServ Checkout release 5.0.
 
Il forte successo riscosso dalle innovazioni tecnologiche legate alle operazioni di Self-Checkout sono dovute principalmente ai vantaggi che questa procedura comporta. L’aumento del numero delle casse aperte e disponibili all’interno del negozio, la riduzione dei tempi di attesa alle casse, la redistribuzione del personale all’interno del negozio reimpiegato in attività di servizio e assistenza alla clientela, nonché le operazioni di acquisto e di pagamento più semplici e sicure da parte dell’utente finale, portano senz’altro all’aumento dell’efficienza del punto vendita.
 
“La combinazione di vantaggiosi elementi per il retailer unitamente alla spiccata propensione di innovazione e la volontà di realizzare punti vendita all’avanguardia da parte di Europa Cash, ci ha permesso di proporre con successo le soluzioni di Self-Checkout di NCR”, ha commentato Massimo Brienza, manager retail di Info&Tel.
 
Grazie alla competenza del team di lavoro costituito da NCR, Info & Tel, InfoStore e IBC, il retailer Europa Cash ha compreso la rilevanza della capacità unica di questo team nel realizzare progetti self-service di successo sfruttando le proprie eccellenze e professionalità.