Vocollect, business unit di Intermec, e leader mondiale nelle soluzioni voice-centriche per operatori mobili, annuncia un significativo incremento del numero di installazioni di workflow voice-centrici multipli realizzate: oggi più di 80 clienti Vocollect utilizzano Vocollect Voice nelle operazioni di magazzino, non solo in fase di prelievo ma anche per le altre operazioni di distribuzione.  

“Nel mese di maggio dello scorso anno, Vocollect ha proclamato d”, afferma Joe Pajer, Presidente di Vocollect. “Il numero di aziende convinte della bontà della nostra soluzione è in costante crescita; continuano a riconoscere l’impatto che le soluzioni vocali portano alle loro operazioni logistiche”.

Sebbene al momento di sostituire il sistema cartaceo qualche cliente utilizzi da subito le soluzioni vocali in tutte le fasi di gestione del magazzino, il percorso più comune vede inizialmente l’introduzione di tale tecnologia unicamente per le operazioni di picking. Solo dopo aver constatato direttamente i grandi vantaggi garantiti in termini di produttività e precisione per il picking, i clienti ne scoprono il valore anche per altri workflow: maggiore accuratezza, performance migliori, riduzione del 10-20% nel parco veicoli, con conseguente risparmio di risorse e dei costi di manutenzione.

Negli ultimi anni Vocollect ha introdotto un’ampia gamma di soluzioni per velocizzare e al tempo stesso semplificare l’utilizzo delle soluzioni vocali per la gestione di multipli workflow. Tra le altre si ricordano: VoiceArtisan e VoiceApplications – per creare workflow vocali e interfacciarsi con i sistemi di  Warehouse Management (WMS) in modo più rapido ed efficace, grazie a funzionalità avanzate come l’interoperabilità in real-time e multi-mode tra WMS e utenti mobili e alle applicazioni multi-funzione; VoiceCatalyst – software client per applicazioni vocali robuste e computer mobili che utilizza la più innovativa tecnologia di riconoscimento vocale per ambienti industriali; Talkman A500 – applicazione vocale per gli ambienti di magazzino più esigenti con batterie più resistenti e una maggiore capacità di elaborazione dei dati per gestire scanner e altri dispositivi wireless soluzione quando equipaggiato con VoiceCatalyst; retrocompatibile con i task VoiceClient; Talkman T1 con cuffia SL-4 – la più piccola e leggera applicazione vocale,, ideale per lavoratori stagionali, preposta alla sola gestione vocale dei workflow di magazzino;
Vehicle Mount Solution – Talkman A500 alimentato dalla batteria del carrello, utilizzato insieme alle cuffie wireless SRX.

“I nostri clienti elaborano continuamente nuove metodologie per incrementare le performance e ridurre i costi di gestione all’interno dell’intera supply chain”, continua Pajer. “Le sfide che ci troviamo di fronte oggi rappresentano un’opportunità unica per l’industria vocale nella sua interezza. In questo senso Vocollect è in prima linea, alla guida di quel processo di trasformazione che sta ridefinendo il concetto stesso di distribuzione e logistica, offrendo al tempo stesso alle aziende la possibilità di ottimizzare le risorse disponibili e massimizzare performance e profittabilità”.