ILoveVelvet, azienda con sedi in diversi Paesi che sviluppa soluzioni tecnologicamente avanzate nel settore retail, ha presentato anche al mercato italiano la nuovissima soluzione The Velvet Suite. Si tratta, come ha spiegato Massimo Toni, Ceo della neonata filiale italiana, di un mix di hardware e software, creato in particolare – ma non solo - per i brand del lusso e per i piccoli e medi retailer, per eseguire pagamenti POS in mobilità, semplificare il processo di acquisto nei punti vendita, creare esperienze di acquisto personalizzate, migliorare il training e l’attività della forza vendita.

La nuova soluzione include sia hardware, di proprietà, che software. La componente hardware, compatibile con i dispositivi Apple, è costituita da Velvet D-Holster, che, una volta applicato, trasforma l’iPhone, l’iPad o l’iPod in un lettore di codici a barre e carte di credito – anche le nuove contactless - per il pagamento da parte dei clienti e carte fedeltà. Velvet D-Holster offre anche un processore molto potente in grado di ridurre il ciclo di pagamento.

La componente software, The Velvet Store, invece, permette di offrire a tutti i clienti un servizio di ‘concierge shopping’ che propone promozioni e consigli in base allo storico acquisti. Un occhio anche alla privacy: infatti tutte le informazioni immagazzinate sono protette da numerosi livelli di sicurezza così come la repository allineata con le aspettative del PA DSS.

L’addetto alle vendite, dotato di dispositivo Apple e Velvet D-Holster, può leggere le carte fedeltà, riconoscere il cliente che entra nel negozio grazie allo storico acquisti globale, profilo, identità, profiling di consumo e orientare una vendita customizzata.