Il Lab di Indicod-Ecr, l’associazione italiana che raggruppa 35mila aziende industriali e distributive operanti nel settore dei beni di largo consumo e che si occupa della diffusione degli standard di identificazione e comunicazione adottati a livello mondiale, continua con successo la sperimentazione della tecnologia EPC/RFId in diversi settori, siglando due nuove partnership con ScanSource Europe e NG Way.

ScanSource Europe è una divisione di ScanSource Inc., distributore leader pan-europeo di soluzioni per la raccolta automatica dei dati, sistemi elettronici Pos e soluzioni mobili: grazie alla partnership con il Lab di Indicod-Ecr i rivenditori ScanSource avranno accesso agli impianti del Lab per sviluppare e testare nuove soluzioni di prodotto e fare dimostrazioni ai loro clienti. «Grazie a questa collaborazione potremo offrire ai nostri clienti nuove opportunità di sviluppo del loro business in settori ad alta crescita come quello auto ID» ha detto Richard Gregoire, direttore vendite Sud Europa di ScanSource Europe. «Da tempo eravamo alla ricerca di un laboratorio tecnologico RFID adatto per accogliere i nostri rivenditori: nel Lab di Indicod-Ecr , nel suo know-how e nella sua esperienza abbiamo trovato la risposta alle nostre esigenze».

NG Way realizza soluzioni avanzate di information technology, con una forte specializzazione nel data-collection georeferenziato e da dispositivi RFId: la collaborazione col Lab di Indicod-Ecr nasce dall’esigenza di coadiuvare le competenze tecnologiche degli standard del Lab con quelle di un’azienda che opera direttamente sul campo come NG Way per offrire alle imprese una consulenza a 360° altamente affidabile e che sappia realizzare una completa interoperabilità con gli standard mondiali. «La cooperazione con il Lab di Indicod-Ecr è per noi un’occasione irrinunciabile» ha dichiarato Moreno Poli, partner & founder di NG Way. «Il costante confronto con i migliori professionisti del settore, ci consente infatti di realizzare soluzioni sempre più evolute e customizzate, garantendo la massima conformità agli standard internazionali GS1».