di Claudia Scorza

Action, catena di discount non-food, continua il suo piano di sviluppo in Italia debuttando nel Lazio, dove ha aperto il suo primo punto vendita ad Ariccia, comune nella città metropolitana di Roma. Con 1.200 metri quadrati di superficie e uno staff di 30 nuovi assunti – tra addetti al negozio, capo negozio e assistente – lo store è il più grande in Italia, mercato dove l’insegna conta 34 negozi per un totale di oltre 600 dipendenti e mira a rafforzare ulteriormente il suo progetto di crescita per il 2023.

A disposizione dei clienti circa 6.000 prodotti di qualità suddivisi in 14 diverse categorie. Action offre un vasto assortimento con 150 nuove referenze ogni settimana. Oltre 1.500 articoli costano meno di 1 euro e il prezzo medio di tutti i prodotti è sotto i due euro.

Action è inoltre costantemente impegnato nel migliorare la sua offerta, la supply chain e le emissioni di Co2. I prodotti migliorano riducendo la loro impronta di carbonio e aumentando la loro circolarità. Già oggi il 92% delle referenze in legno e il 90% dei prodotti in cotone provengono da fonti più sostenibili e la catena distributiva prevede di raggiungere l'obiettivo del 100% di approvvigionamento sostenibile delle fonti già nel 2024.

«Siamo molto felici di continuare la nostra crescita in Italia e che sempre più clienti italiani possano scoprire la nostra formula unica», dichiara Philippe Levisse, general manager di Action Italia. «Quando apriamo i nostri negozi prestiamo attenzione alla posizione. Un buon accesso al negozio, un comodo parcheggio e la vicinanza al centro città o a un centro commerciale fanno sì che i nostri punti vendita si distinguano come luoghi attraenti, spesso conosciuti e apprezzati dalla clientela».

Situato in Via della Cancelliera 34, il nuovo store è aperto dal lunedì al sabato dalle 08:45 alle 20.30 e la domenica dalle 09.00 alle 20.00.