Dopo essersi solidamente affermata nel canale farmacia fa la sua apparizione in Gdo la “Penna sbiancante” Blanx. Il prodotto del marchio che fa capo al gruppo Coswell (Cosmetic and wellness) promette di ottenere denti ancora più bianchi con una facile operazione effettuabile dove si vuole, tale è la sua comodità d’impiego.

La “Whitening Pen Gel” è stata infatti ideata come trattamento pret-a-porter, declinato nella versione Gdo con una nuova confezione che racchiude in un pratico stick l’innovativa formula studiata per rendere i denti bianchi e luminosi in qualsiasi momento, come suggerisce l’immagine della bocca femminile leggermente dischiusa in un invidiabile sorriso (si veda la foto sotto). Ne abbiamo parlato con Paola Munforte, product manager oral care di Coswell.

Quella bellissima bocca deve suggerire che si tratta di un prodotto destinato all’altra metà del cielo?
“Neanche per idea. Certo è che, se si deve trasmettere nella sua ampiezza il concetto dell’igiene dentale, una bocca femminile è senz’altro di maggiore impatto emotivo, essendo tra l’altro la dentatura smagliante messa in risalto da labbra il cui profilo è accentuato da un rossetto”.

Vuol farci intendere che vi aspettate una buona risposta anche dai maschi?
“Proprio così. Anche perché i maschi si stanno rivelando sempre più vanitosi e in maniera anche superiore alle donne. La spinta ad apparire sempre in forma e con un aspetto interessante, socialmente apprezzato, stimola l’uomo ad avere una cura di sé certamente impensabile anni fa”.

Quali sono secondo voi i pregi del prodotto?
“Citerei innanzi tutto l’efficacia, che rende Blanx Whitening Gel un’alternativa al dentista o quanto meno indicato come mantenimento della pulizia orale effettuata dal professionista di fiducia. Poi vi è la praticità d’uso, visto che si tratta di uno stick da tenere comodamente in borsetta per estrarlo ovunque, in casa, in ufficio, o anche in viaggio. Infine vi è il prezzo molto concorrenziale rispetto a prodotti analoghi di altre aziende, solo 14,90 euro per 1,8 ml”.

Lo si può applicare tutte le volte che si vuole?
“Consigliamo di effettuare due o tre operazioni l’anno, anche se l’accanito fumatore è senz’altro portato a insistere per via delle macchie ostinate che ne condizionano il sorriso. Inoltre il prodotto agisce in una decina di minuti, durante i quali è bene non consumare cibi né bevande”.

Su quali principi attivi si basa la sua azione?
“Quella che consideriamo una preziosa arma di bellezza per esibire un sorriso da protagonista in ogni momento e che non necessita d’acqua né di spazzolino, contiene perossido di urea al 7%, lo stesso ingrediente, sicuro per lo smalto, usato dai dentisti. La Penna Sbiancante Blanx è un dispositivo medico ed è clinicamente testata. Utilizzata una volta al giorno per due settimane produce un effetto sbiancante sui denti immediato e visibile per ben sei mesi”.

Come si usa?
“Basta sfilare il cappuccio e ruotare la vite sul fondo per impregnare il tampone della quantità di gel necessaria per eseguire il trattamento. Il gel si applica direttamente sui denti con il tampone in pochi secondi. Ogni applicazione è stata accuratamente studiata: il dosaggio della penna sbiancante è predisposto per un trattamento da 15 giorni che è consigliabile ripetere dopo 6 mesi”.

A.M.