È gradito soprattutto alle donne che amano piacersi e che probabilmente non disdegnano d’essere amate e di piacere. Si tratta del tè verde pronto al consumo, bevanda analcolica in controtendenza rispetto al ridimensionamento subìto dal comparto nel corso del 2010 e che Lipton Ice Tea ha arricchito con la versione al Mango bruciando la concorrenza.
Nel 2010 il segmento Green Tea ha pesato sul totale Ice Tea per il 9,7%, con una crescita del 13,9% a volume sul 2009. Se si considera invece la crescita media nel periodo 2008-2010, essa è stata del 39,3%. E questo mentre le bevande analcoliche nel loro insieme segnavano nel 2010 un triste -3,3% nei confronti dell’anno precedente (meno grave la perdita per l’intero comparto del tè freddo: -2,1% sul 2009).
Per spingere i consumi Lipton Ice Tea (nel 2007 è stata siglata un’importante joint venture tra Pepsico e Unilever per la produzione, la commercializzazione e la promozione del tè freddo Lipton) ha in programma l’imminente messa in onda anche in Italia di uno spot coinvolgente, tutto basato su musica e ballo, con un protagonista d’eccezione, Hugh Jackman, volto particolarmente noto ai più giovani e alle donne, target di riferimento di Lipton Ice Tea come ci racconta Barbara Colombo, brand manager.

Che cosa proponete dunque di nuovo?
La gamma Lipton Ice Tea s’allarga con l'arrivo della variante di tè verde al Mango. Sarà una novità assoluta per il mercato italiano. Con l'aggiunta della nuova referenza Lipton Ice Tea sarà l'unico brand sul mercato a offrire una gamma di tè verde: dal delicato Green Lemon che unisce i benefici del tè verde con succo di limone al nuovo Green Mango che regala energia e benessere a chi desidera stare bene senza rinunciare al gusto.

Come lo lancerete?
Con una campagna pubblicitaria articolata tra spot Tv ed eventi che coinvolgeranno i consumatori in punti vendita e luoghi particolarmente frequentati nei mesi più caldi.

Qualcosa di più sullo spot?
Sarà interpretato da Hugh Jackman, protagonista negli Usa anche di diversi musical. Il filmato punta su una musica coinvolgente e ritmata che stimola Jackman a ballare in una situazione particolarmente torrida. Jackman vi appare all’inizio stanco e accaldato, ma dopo un sorso di freschissimo tè freddo Lipton Ice Tea tutto attorno a lui assume le forme di una natura verde e rigogliosa. In seguito è lo stesso Jackman che trascina una moltitudine di persone in una danza collettiva. E infatti “Join the dance”, unisciti al ballo, è il leitmotiv del filmato che suggerisce il consumo di Lipton Ice Tea come soluzione contro la calura estiva.

Organizzerete anche animazioni?
Sì. Proprio la danza e il messaggio "Join The Dance" saranno il filo conduttore delle attività Lipton Ice Tea per il 2011, con l'obiettivo di coinvolgere il consumatore e trasmettergli i valori di positività del brand. Da maggio partirà un tour itinerante in cui le persone si potranno divertire ballando i passi della coreografia dello spot con Hugh Jackman in una sorta di karaoke danzante. Partecipare al concorso sarà semplicissimo: basterà seguire le mosse che verranno trasmesse sullo schermo e lasciarsi trasportare dal ritmo della musica. In seguito i video dei ballerini verranno caricati sul sito www.liptonicetea.it e votati da tutti i navigatori da maggio a settembre. Chi riceverà il punteggio più alto vincerà un viaggio a New York dove assisterà a un musical di Broadway. Inoltre, ogni settimana verranno messe in palio tra tutti i votanti console Nintendo Wii abbinate al gioco Just Dance 2.

Dove sarete con il tour?
Cominceremo con un'importante presenza all'evento Rimini Wellness e proseguiremo dalla seconda metà di maggio nei principali centri commerciali per culminare, nei mesi di luglio e agosto, con un beach tour sulle spiagge più belle d’Italia. In tutti questi momenti non mancherà l'occasione di gustare il nuovo Lipton Ice Tea Green Mango e ballare seguendo i passi del nuovo spot, dando prova del proprio spirito positivo e ottimista.

Chi è il vostro consumatore tipo?
Ci rivolgiamo in generale al target healthy hedonist, una categoria molto attenta al benessere, alla salute e al gusto che va dai 18 ai 45 anni in media ma che, per quanto riguarda il tè verde, si concentra nella fascia d’età 25-45, per il 60% donne.