Cab Log, azienda specializzata nel settore della logistica distributiva e della logistica industriale integrata, ha rilevato da Nestlè il centro logistico di Albairate nel Milanese. La struttura occupa una superficie effettiva di 65mila m2 con un magazzino di 28mila m2 dotato di una capacità di stoccaggio di 38mila pallet. I prodotti movimentati sono quelli della divisione Nestlé Food&Beverages in arrivo dagli stabilimenti del Gruppo che in Italia confezionano tra l’altro Acqua Panna, San Pellegrino, Vera e Levissima (in Francia Perrier, Vittel e Contrex).

Da Albairate parte la distribuzione su tutto il territorio nazionale. Complessivamente si tratta di 16milioni di colli che transitano in un anno. L’operazione si inquadra nella politica di Cab Log di espansione nell’Area Uno Nielsen, dove la società ha anche un altro impianto di 30mila m2 localizzati a Landriano, nell’hinterland Sud Milano. Altro obiettivo è il consolidamento della partnership con il gruppo Nestlé. L’operazione è stata portata a compimento acquisendo il ramo d’azienda dell’attività del centro logistico.

Cab Log complessivamente ha un budget di ricavi per l’anno 2012 stimato a 100 milioni di euro. Inizialmente conosciuta come Cab, l’impresa è nata nel 1983 dedicandosi ai trasporti industriali con una crescita tanto rapida da portarla in breve tempo ad affermarsi nel settore della distribuzione.

Nel 1990, per rispondere in maniera più efficiente e professionale alle esigenze del mercato, Cab decise di implementare il proprio business occupandosi anche di magazzinaggio e stoccaggio allestendo piattaforme e transit point per industrie di calibro internazionale. Con il trascorrere del tempo sempre più aziende si sono affidate a Cablog per la logistica e la distribuzione consentendo all’azienda di affermarsi come partner affidabile, capace in particolare di proporsi in partnership su progetti di outsourcing logistico.

Attenta all’evoluzione del mercato e anticipando le esigenze dei clienti, negli ultimi anni Cablog si è specializza nel settore alimentare, nei servizi per la grande distribuzione e per la distribuzione organizzata, offrendo ai suoi clienti tecnologie all’avanguardia e standard qualitativi ai più alti livelli.