GEFCO, uno dei maggiori operatori internazionali nel settore logistica e trasporto, nata nel 1949 e controllata interamente dal Gruppo PSA Peugeot Citroën, ha raggiunto nel 2011 un fatturato di 3,8 miliardi di euro. Presente in oltre 150 paesi e con 11.000 collaboratori, ha adottato dal 1999 una strategia di crescita basata su servizi di logistica integrata per l’industria.

Laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, Giovanni Origone inizia il suo percorso professionale nel 1997 prima in Deloitte & Touche e poi in DHL Express Italy dove ricopre dapprima la carica di Network Controller e successivamente di Operations Controller sino al 2007.

Successivamente entra in GEFCO Italia con la responsabilità di Financial Controller, occupandosi di controllo gestione e amministrazione operativa. Dal 1 ottobre 2012 diventa Responsabile Trasporti e Logistica Automobili di GEFCO Italia.

Attraverso le sue cinque aree di expertise – logistica, trasporto marittimo e aereo, trasporto terrestre, distribuzione di autovetture e rappresentanza fiscale e doganale – l'azienda opera lungo tutti gli stadi della catena logistica, offrendo soluzioni innovative di logistica Inbound e Outbound, sia a livello nazionale che internazionale.

Presente in oltre 150 Paesi, GEFCO è uno dei primi 10 gruppi logistici in Europa, con un volume d’affari pari a 3,8 miliardi di euro e 11.000 dipendenti nel 2011. Con oltre 400 filali nel mondo, sviluppa le proprie attività in Asia Centrale, Europa Centrale e Orientale, Medio Oriente, Asia Orientale e Sud America.