Geodis servirà la distribuzione dei giocattoli della Mattel in Sud Europa attraverso un magazzino dedicato di 42mila metri quadrati, situato del distriport di Marsiglia, che riceverà i container, almeno tremila l'anno, dall'Asia, li sdoganerà, li svuoterà e pallettizzerà le singole spedizioni per le varie destinazioni europee.

L'accordo prevede che entro la fine del 2013 la piattaforma marsigliese dedicata a Mattel crescerà fino a 60mila metri quadrati. Geodis gestisce la logistica del produttore di giocattoli anche per il Nord Europa, attraverso una piattaforma a Venlo, nei Paesi Bassi.

L'azienda ha registrato nel primo semestre del 2012 un incremento del suo fatturato dell’1,1%. e un risultato operativo di 14,3 milioni di euro, in crescita del 5,9% rispetto all’anno precedente.

Nell’Europa orientale, l’apertura di una nuova piattaforma logistica nei pressi di Mosca e l’acquisizione di MC Cargo, hanno accompagnato lo sviluppo di Geodis e mostrano la sua capacità di offrire ai clienti una gestione end-to-end della loro supply chain.