La crescita del Gruppo non conosce battute d’arresto e nei primi sei mesi del 2012 segnala importanti novità che confermano il trend positivo di questi ultimi anni: una nuova sede è stata da poco inaugurata a Philadelphia, negli Stati Uniti e nel mese di settembre è nata Transporeon Group Asia Pacific, che sarà presto operativa a Singapore.

La strategia di espansione nasce da una precisa esigenza dei Clienti in Europa, che vorrebbero applicare i sistemi Transporeon nelle loro aziende americane e asiatiche ed è quindi necessario offrire loro un supporto locale. A queste importanti novità, si aggiunge l’apertura di una nuova sede a Berlino prevista entro la fine di quest’anno e pensata per creare un profilo più decentrato in Germania, dove è già presente la sede centrale di Ulm.

Parallelamente, il Gruppo ha superato la quota dei 250 dipendenti, con una crescita del 25% rispetto all’anno precedente. “Stiamo crescendo, quindi abbiamo bisogno di persone brillanti a bordo, con le giuste competenze ma che sappiano anche divertirsi sul lavoro", spiega Peter Förster, uno degli amministratori delegati dell’azienda.

Anche Roberto Ostili, Head of Sales and Marketing per l’area sud ovest dell’Europa, è convinto che Transporeon continuerà a crescere con tassi a due cifre così come ha fatto fin dall’anno della sua fondazione: “Con i prezzi del carburante di oggi e i mutamenti di un mercato sempre più esigente, l’industria logistica ha bisogno di soluzioni che permettano di ottenere un risparmio in costi e risorse, a fronte di un coordinamento e una comunicazione dei trasporti più efficienti”.

Transporeon è la piattaforma logistica basata sul web, leader del mercato in Europa, che ottimizza Software-as-a-Service i processi logistici nei trasporti e nella comunicazione fra industria, commercio, trasportatori, autisti e destinatari.  Grazie alle sue soluzioni, Transporeon consente lo svolgimento on line, economico e trasparente dell’assegnazione trasporti, della gestione degli appuntamenti al carico e/o scarico, della trasmissione e archiviazione di tutti gli allegati specifici dei trasporti, delle statistiche e KPI nonché del proof of delivery.